Glee: altre novità con Baz Luhrmann e The Office?

Il filmaker ha contattato la produzione per poter dirigere un episodio dello show, mentre dall'ufficio della 'Dunder Mifflin' Steve Carell, Ellie Kemper e gli altri di The Office stanno preparando una sorta di cross-over con il musical drama di Ryan Murphy.

Il regista australiano di Moulin Rouge è un accanito fan di Glee, così come altri personaggi dello star system, e si è messo in contatto con Ryan Murphy e la Fox per discutere di una sua guest come regista per dirigere i ragazzi delle New Directions. Luhrmann ha dichiarato in una recente intervista "sono un grandissimo fan di Glee, ho parlato con Ryan e sto cercando di organizzare il mio calendario lavorativo per realizzare un episodio con lui. Mi piacerebbe moltissimo lavorare con i ragazzi, sono fenomenali e dimostrano un livello di disciplina incredibile".

Ma Baz non è l'unico a voler essere coinvolto nel fenomeno Glee: dallo staff di The Office - tra cui Steve Carell, Zach Woods, Ellie Kemper e gli altri protagonisti della serie - arriva la richiesta di poter creare una sorta di cross-over/tributo con il teen-drama. In realtà la NBC non era proprio entusiasta di questa temporanea partnership con la Fox, come ha confermato il produttore Paul Lieberstein, ma non hanno potuto rifiutare. Dalla Fox invece non ci sono stati problemi di sorta, anzi Ryan Murphy, Ian Brennan e Brad Falchuk hanno firmato l'accordo con entusiasmo.

L'episodio in questione seguirà gli impiegati della Dunder Mifflin mentre organizzano un serata celebrativa per guardare tutti insieme Glee. Ricordiamo che l'ultimo episodio a tema di Glee è stato dedicato alla pop star Britney Spears, che oltre ad aver dato libero accesso al suo repertorio è apparsa come guest nell'episodio; Britney è rimasta talmente entusiasta che oltre a complimentarsi con il cast dal suo Twitter, ha inviato un bouquet di fiori a Heather Elizabeth Morris, congratulandosi per l'ottimo lavoro svolto. Prossimamente vedremo Gwyneth Paltrow come guest star in due episodi dello show nel ruolo di sostituta di Mr. Schuester.