Glee accoglie una nuova guest: Idina Menzel

La vincitrice del Tony Award si unirà al cast della serie dove interpreterà la direttrice di un coro dal nome Vocal Adrenaline che è in competizione con le New Directions.

Molto presto i fan di Glee potranno godere della presenza di Idina Menzel nei prossimi episodi: la cantante newyorkese ha seguito l'esempio della sua ex collega Kristin Chenoweth (con la quale ha lavorato nel musical Wicked) e ha accettato di interpretare un ruolo nella serie musicale di Ryan Murphy, incentrata sulle vicende del club liceale Glee e dei membri del suo coro. Il pubblico sperava che Idina diventasse la madre di Rachel (Lea Michele), mentre invece i ragazzi del club dovranno affrontarla come rivale in un arco narrativo per i restanti nove episodi, durante i quali Idina dirigerà il coro dei Vocal Adrenaline.

La Menzel, che ha duettato anche con il compianto Ray Charles, ha collaborato altre volte con il piccolo e grande schermo, recitando in Private Practice e Sanctuary, e firmando le colonne sonore per Beowulf e Rent, adattamento cinematografico del musical di Brodway, sul cui palcoscenico ha incontrato il marito Taye Diggs (Grey's Anatomy, Ally McBeal). Gli episodi in questione andranno in onda questa primavera dopo la pausa natalizia.
Ricordiamo che la prima stagione di Glee, dopo l'anteprima natalizia su Fox, proseguirà dal 21 gennaio sul canale 110 di Sky.