Giuseppe Tornatore sta girando un docufilm sul re del cachemire Brunello Cucinelli

Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore sta girando un documentario sull'imprenditore e re del cachemire Brunello Cucinelli e sulla storia del marchio che porta il suo nome.

Giuseppe Tornatore sta girando un docufilm sul re del cachemire Brunello Cucinelli

Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore sta realizzando un docufilm sull'imprenditore e re del cachemire Brunello Cucinelli e sulla storia del marchio che porta il suo nome. Il film verrà girato tra Magione, Solomeo e Castel Rigone, quest'ultimo paese natale di Cucinelli dove sono in corso le riprese legate al periodo della sua infanzia.

"Conosco Giuseppe da tanti anni e gli ho chiesto di realizzare un documentario sulla nostra impresa. Lui ha accettato con grande amore. Sarà un film sulla storia dell'azienda, sul nostro marchio: una piccola testimonianza che deve rimanere per chi verrà dopo di noi", ha detto Brunello Cucinelli alla Nazione.

Il progetto

Il film seguirà la storia di Cucinelli fino alla sua consacrazione a re del cachemire e "mecenate cultore della bellezza, dell'arte, della filosofia". La realizzazione del docufilm è stata fino ad ora e continuerà ad essere protetta da un rigoroso top secret.

Recentemente, il film sul camorrista Raffaele Cutolo, realizzato da Giuseppe Tornatore nel 1986, è stato riadattato sotto forma di serie televisiva nello show Il Camorrista e presentato alla Festa del Cinema di Roma 2023.