Girls: Rosa Piscitelli nella seconda stagione

L'esordiente italiana parteciperà al secondo instalment della serie nel ruolo di Mary, un'amica di Jessa.

A fine gennaio arriveranno in Italia i nuovi episodi della serie Girls, creata e interpretata da Lena Dunham. La seconda stagione avrà un flavour un po' italiano con l'arrivo nel cast di Rosa Piscitelli, una semiesordiente che vestirà i panni di Mary, un'amica di Jessa (Jemima Kirke). Jessa, la ragazza più cool del gruppo, rimane colpita da Mary quando la incontra in un parco e la vede intenta a giocare con degli aeroplani di carta, un passatempo semplice e innocente che tocca le corte della sua memoria, facendole ricordare la sua infanzia. Per il momento non sono noti ulteriori dettagli in merito alla nuova storyline.

Girls racconta le vicende di un gruppo di ragazze sui vent'anni e su come affrontano la vita quotidianamente, lontano dalle atmosfere glam di Sex and the City, con un punto di vista che favorisce la realtà dei fatti piuttosto che la fiction. Nel cast troviamo anche Zosia Mamet, Allison Williams, Adam Driver e Christopher Abbott.
Rosa vive a Saronno in provincia di Varese e ha intrapreso la carriera di attrice quest'anno, affiancandola a quella di stylist. E' apparsa in alcuni spot televisivi ed è stata richiesta per svariati servizi fotografici. A gennaio la vedremo come cover girl di Interviù, la più popolare rivista glamour di Spagna, dove Rosa ha già un fedele seguito di pubblico. Girls va in onda sulla HBO, il canale via cavo considerato la meta più prestigiosa per una serie televisiva, considerata l'altissima qualità dei serial messi in onda durante la stagione televisiva, basti pensare a Il trono di spade, Boardwalk Empire - L'impero del crimine, Big Love e Generation Kill.