Notturno Bus

2006, Commedia

Giovanna Mezzogiorno e Valerio Mastandrea sul Notturno Bus

Da un romanzo di Giampiero Rigosi, Davide Marengo dirige i due attori italiani in Notturno Bus, le cui riprese sono appena iniziate a Roma.

Giovanna Mezzogiorno e Valerio Mastandrea, insieme a Ennio Fantaschini, sono i protagonisti di Notturno Bus, le cui riprese sono appena iniziate a Roma.

Notturno Bus, diretto da Davide Marengo, è un noir metropolitano, tinto di commedia sentimentale, basato sul romanzo omonimo di Giampiero Rigosi (Edito da Einaudi - Stile Libero Noir), scritto da Fabio Bonifacci e dallo stesso Rigosi.

Franz (Valerio Mastandrea), autista d'autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker - e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila (Giovanna Mezzogiorno), una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente... Insperatamente li aiuterà Matera (Ennio Fantastichini), un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.

Completano il cast: Roberto Citran, Francesco Pannofino, Marcello Mazzarella, Ivan Franek e Mario Rivera.

Notturno Bus, una coproduzione con Olanda e Polonia, è prodotto da Sandro Silvestri e Maura Vespini per Emme Srl con Rai Cinema e con il sostegno della Direzione Generale per il Cinema del Ministero dei Beni e delle attività Culturali.

Giovanna Mezzogiorno e Valerio Mastandrea sul...

Fonte: Studio Punto e Virgola

Privacy Policy