Giovani si diventa in anteprima a Taormina e al Biografilm

Ben Stiller, Naomi Watts, Amanda Seyfried e Adam Driver sono protagonisti dell'intensa riflessione sul passare del tempo firmata dal regista di Frances Ha.

Il 16 giugno a Taormina e il 17 giugno al Biografilm di Bologna verrà presentato Giovani si diventa, nuova pellicola di Noah Baumbach.
Ben Stiller e Naomi Watts sono Josh e Cornelia Srebnick, una coppia di quarantenni newyorkesi felicemente sposati e impegnati in campo artistico. Dopo aver provato senza successo ad avere dei figli, Josh e Cornelia hanno deciso di fermarsi e accettare la situazione. Josh, che da diversi anni non riesce neanche a terminare il laborioso montaggio del suo ultimo documentario, è ormai consapevole che la spinta artistica si è affievolita e sente di dover dare una svolta alla propria vita.

Un giorno conosce Jamie (Adam Driver) e Darby (Amanda Seyfried), due spiriti liberi e indipendenti, fantasiosi e pieni di iniziativa, che anche nella vita privata fanno coppia, appassionati di videogame vintage e di animali domestici decisamente fuori dal comune - infatti allevano un pollo in casa. Per Josh, l'incontro con Jamie significa poter riaprire uno spiraglio sulla propria giovinezza, o meglio, su quella che avrebbe desiderato avere.

Senza troppe esitazioni Josh e Cornelia abbandonano gli amici di sempre - Adam Horovitz dei Beastie Boys nel ruolo di Fletcher - per seguire i due hipsters che ai loro occhi appaiono irresistibilmente liberi, disinibiti e pieni di vita. "Prima di conoscerti" confesserà Josh a Jamie "gli unici sentimenti che conoscevo erano l'orgoglio e lo sdegno." Ma questo nuovo slancio sarà sufficiente a porre anche le basi di un rapporto di reciproca fiducia e amicizia?

Giovani si diventa è la commedia cross-generazionale di Noah Baumbach sul tempo che passa, su come cambiano le ambizioni e la ricerca del successo, sullo sfondo di un matrimonio messo a dura prova dalle incredibili energie della giovinezza. Nessun film ha mai catturato in modo così reale e autentico la logica urbana contemporanea, strana e paradossale: mentre gli adulti non sanno più fare a meno di iPad e Netflix, i giovani preferiscono vinili e vecchie videocassette.