Gillian Anderson non sarà la moglie di Hemingway

L'attrice ha abbandonato il progetto dopo aver scoperto che la stessa storia verrà narrata in un film tv che vedrà protagonista Nicole Kidman.

La star di X-Files Gillian Anderson rivela tutta la sua delusione per un progetto professionale fallito in una recente intervista. Da tempo l'attrice stava preparando una pellicola dedicata alla relazione sentimentale tra lo scrittore Ernest Hemingway e la moglie Martha Gellhorn, ache lei scrittrice e giornalista. La Anderson ha passato gli ultimi due anni sviluppando lo script di un biopic dedicato alla celebre coppia, ma ha deciso di abbandonare tutto quando ha scoperto che la stessa storia sarebbe stata portata sullo schermo da Nicole Kidman in un'altra pellicola.

La Kidman affiancherà, infatti, Clive Owen in Hemingway & Gellhorn, film tv prodotto da James Gandolfini per la HBO. Gillian Anderson non può che biasimare se stessa per aver passato troppo tempo a perfezionare la sceneggiatura. Come spiega l'attrice "la notizia triste è che devo rinunciare al progetto sulla vita di Martha Gellhorn perchè la HBO sta producendo la stessa storia con Nicole e Clive Owen. Purtroppo queste cose capitano e io ho passato troppo tempo a scrivere la sceneggiatura, perciò è tutta colpa mia".