Gillian Anderson, da X-files a Bond? L'attrice replica ai fan

Il pubblico del web vorrebbe l'indimenticata Dana Scully come la prima 'Jane Bond'

Non ci sono notizie certe su chi potrebbe essere il prossimo James Bond. Daniel Craig dopo il successo di 007 Spectre è alquanto criptico sul suo coinvolgimento nel celebre franchise spionistico. In attesa di chiarimenti sulla questione, il pubblico del web inneggia una campagna con tanto di hashtag

Leggi anche: X-Files: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie cult anni '90

La scelta è caduta su Gillian Anderson, volto storico di X-Files e The Fall, la quale da i fan di James Bond sarebbe vista di buon occhio come la prima agente 007 donna. "Sono Bond. Jane Bond. Grazie a tutti per avermi votato". Così l'attrice ha risposto su Twitter pubblicando anche un fan poster che ormai ha fatto già il giro della rete.

Al di là tutto aleggia una nube scura sul futuro di James Bond. Daniel Craig ha sempre affermato che Spectre fosse il suo canto del cigno per OO7 ma attualmente non c'è nessuna ufficialità su quanto annunciato dall'attore britannico. Voci di corridoio vorrebbero sia Tom Hiddleston che lo stesso Idris Elba in lista per prendere parte all'immortale franchise cinematografico.