Giffoni 2013: arriva Sacha Baron Cohen

Con l'annuncio della partecipazione della star inglese si completa il programma del festival campano dedicato ai giovani.

Con la tradizionale conferenza stampa tenutasi a Napoli, il patron di Giffoni Experience Claudio Gubitosi ha presentato il programma completo della 43° edizione del Giffoni Film Festival che si terrà nella cittadina campana dal 19 al 18 luglio. 150 opere in programma, 75 lungometraggi e 84 corti selezionati e pronti da sottoporre alle giurie composte da 3300 giovani provenienti da 41 nazioni diverse. A fianco degli artisti già annunciati - si va da star internazionali come Jessica Chastain e il duo protagonista di Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il mare dei mostri Logan Lerman e Alexandra Daddario ad Alessandro Siani, Dario Argento, Filippo Nigro, Marco Bellocchio, Alessandro Gassman e Roberto Saviano - è in arrivo anche Sacha Baron Cohen, che ha incantato i giovanissimi nella pellicola di Martin Scorsese Hugo Cabret.

Dopo Dianna Agron, i Glee-dipendenti avranno la fortuna di incontrare Naya Rivera, altra star dello show. Tra le anteprime più attese, oltre al succitato Percy Jackson e gli dei dell'olimpo: il mare dei mostri, il pubblico avrà la possibilità di vedere in anteprima l'atteso sequel Disney/Pixar Monsters University, I Puffi 2, Titeuf, il film e il delicato Mood Indigo - La schiuma dei giorni di Michel Gondry. Tra gli eventi speciali una maratona dedicata alla saga dei Pirati dei Caraibi e una alla serie evento di Disney Channel Violetta. per informazioni: www.giffonifilmfestival.it.