Giancarlo Giannini ospite a Giffoni 2013

L'attore, ospite alla 43esima edizione del festival dove riceverà il Truffaut Award, torna alla regia con "Ti ho cercata in tutti i necrologi", in sala dal 30 maggio

L'attore e regista Giancarlo Giannini parteciperà al Giffoni Film Festival 2013, che si terrà dal 19 al 28 luglio 2013, a Giffoni Valle Piana. Sarà l'occasione per consegnargli il prestigioso Truffaut Award: il più importante riconoscimento che il Festival assegna ai grandi del mondo del cinema e della cultura, tra l'altro andato a registi come Roman Polanski, Bernardo Bertolucci, Oliver Stone e attori del calibro di Meryl Streep, Nicolas Cage, Susan Sarandon e Roberto Benigni. Inoltre, per i giurati di Masterclass, la sezione del festival che prevede incontri con celebri personaggi del mondo del cinema, dell'arte, della Storia, della cultura, del giornalismo e della politica, Giannini terrà una masterclass di recitazione.

L'attore vanta un rapporto speciale con Giffoni ed è stato recentemente ospite d'onore alla prima edizione del Giffoni Sao Paulo Film Festival dove ha riservato, ai ragazzi della giuria, una proiezione esclusiva del suo ultimo film Ti ho cercata in tutti i necrologi che sarà nelle sale italiane a partire dal 30 maggio 2013 distribuito dalla Bolero Film. Oltre venti anni dopo Ternosecco, Giancarlo Giannini torna dietro la macchina da presa per dirigere il suo secondo film da regista in cui è impegnato anche quale produttore e come protagonista, al fianco di F. Murray Abraham e Silvia De Santis.

Giancarlo Giannini ospite a Giffoni 2013

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy