Ghosted, una nuova serie comedy in stile X-Files per la Fox

La volpe ha messo in cantiere un pilot che vede per protagonisti una coppia di investigatori agli antipodi: un vero e proprio "credente" e uno scettico che nega ogni possibilità di realtà oltre la scienza.

Craig Robinson doppia Pan di zenzero nel film Shrek e vissero felici e contenti
Craig Robinson doppia Pan di zenzero nel film Shrek e vissero felici e contenti

Sentite la mancanza di X-Files? Mentre David e Gillian decidono se ritornare o meno sul set per un'altra mini-stagione, noi puntiamo sul pilot della Fox, Ghosted, che sembra avere ottime premesse per una versione semi-seria della celebre serie televisiva. Il pilot narra di Leroy Wright (Craig Robinson che abbiamo visto di recente in Mr. Robot) uno scettico tutto d'un pezzo che ha bisogno di toccare con mano prima di poter credere a qualsiasi "baggianata" sovrannaturale, e di Max Allison (Adam Scott di Parks and Recreation), un tipo geniale e cervellotico che ha una fede incrollabile sull'esistenza di fenomeni che vanno oltre l'umana comprensione.

Leggi anche: X-Files: 10 cose che (forse) non sapete sulla serie cult anni '90

Adam Scott in un'immagine tratta dalla commedia Leap Year
Adam Scott in un'immagine tratta dalla commedia Leap Year

I due lavorano per una misteriosa organizzazione, la Underground Investigative Service, che li ha ingaggiati allo scopo di fare luce su una serie di strani accadimenti che stanno colpendo Los Angeles. A rendere il piatto ancora più succulento, Wright e Allison incapperanno in una vasta cospirazione che potrebbe portare alla distruzione del genere umano. Il pilot è firmato da Tom Gormican che si occuperà della produzione al fianco dei due protagonisti.