Ghostbusters: un video rivela nuovi dettagli sulla creazione del film

Una featurette del lungometraggio spiega come sono stati sviluppati gli aspetti scientifici legati alla trama del lungometraggio.

Sul sito ParanormalStudiesLab è stato condiviso un interessante video che rivela qualche dettaglio sulla creazione del film Ghostbusters. Nel filmato intitolato Busting Ghosts With Science lo scienziato James Maxwell rivela infatti come ha aiutato il team della produzione a curare i dettagli e la tecnologia mostrata nella storia, spiegando inoltre come funziona lo zaino protonico utilizzato dalle protagoniste.
Tutte le formule e i documenti che sono mostrati nelle sequenze del lungometraggio, inoltre, sono stati controllati da un'esperta in fisica.

Ecco il video:

Leggi anche: Ghostbusters, il nostro commento al primo trailer

Nel lungometraggio diretto da Paul Feig, Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones, indossano le tute da Acchiappafantasmi per far fronte a un imminente pericolo ectoplasmatico, mentre il loro segretario è il prestante Chris Hemsworth. Fanno parte del cast anche Andy Garcia nei panni del sindaco di New York City, Michael K. Williams in quelli di un personaggio di nome Hawkins, Matt Walsh sarà Rourke e Neil Casey interpreterà il villain del film.

Il nuovo Ghostbusters approderà nelle sale il 28 luglio 2016.