Ghostbusters - Acchiappafantasmi

1984, Commedia

Ghostbusters: tutti gli eventi per il 30° anniversario

Le celebrazioni culmineranno con l'attesissimo ritorno su grande schermo di Ghostbusters in versione restaurata e digitalizzata in 4K, solo il 18 e 19 novembre nei cinema italiani.

E' giovedì 7 giugno del 1984 quando ad Hollywood va in scena, alla presenza del cast, la prima di un film che farà epoca. E' Ghostbusters - Acchiappafantasmi di Ivan Reitman, che approda sul grande schermo per la gioia degli spettatori americani. In Italia dovremo aspettare pazientemente il 21 novembre 1984 per vederlo in sala.

Leggi anche: Ghostbusters, quanti ricordi: le foto di un film indimenticabile

30 anni dopo i fan di tutto il mondo festeggiano il compleanno di uno dei film più popolari di sempre, un successo planetario capace di travolgere il botteghino incassando oltre 400 milioni di dollari e inondando il mercato con magliette, gadget, cuscini, giochi, tazze personalizzate.... e ovviamente con la sua pazzesca colonna sonora (il singolo Ghostbusters firmato da Ray Parker Jr. entra infatti nelle chart di mezzo mondo rimanendo per 3 settimane alla vetta assoluta alle classifiche USA).

Una scena del film Ghostbusters - Acchiappafantasmi

Ma questa volta per i fan italiani ci sono decisamente delle sorprese in più! Perché in occasione dell'attesissimo anniversario dall'uscita in sala prende vita, in esclusiva mondiale per l'Italia, il Ghostbusters Fest, ben 2 mesi di iniziative ed eventi legati ai 30 anni del film scritto da Dan Aykroyd e Harold Ramis.

Si parte il 28, 29 e 30 settembre a Milano quando al Teatro Nuovo andrà in scena il musical GHOSTBUSTERS Live - The Eighties Rock Musical, con il suo cast di ventisette elementi armati di zaini protonici, trappole e rilevatori di energia psicocinetica, pronti a riportarvi nella New York infestata da presenze ectoplasmatiche. Venerdì 22 novembre il Musical andrà in scena al Teatro Verdi di Montecatini. L'8 ottobre la Ghostbusters Fest si sposta in tutti gli store italiani con l'uscita di un'inedita edizione Blu-ray che comprende Ghostbusters - Acchiappafantasmi e Ghostbusters II - Acchiappafantasmi II (disponibile per la prima volta in Blu-ray) restaurati e rimasterizzati in 4k. Le edizioni Blu-ray di Ghostbusters - Acchiappafantasmi e Ghostbusters II sono arricchite dalla presenza di esclusivi contenuti speciali, tra i quali interessanti conversazioni con il regista Ivan Reitman e Dan Aykroyd, inedite scene eliminate di Ghostbusters II, il video musicale originale del brano nominato all'Oscar Ghostbusters di Ray Parker Jr. e l'originale video musicale di On Our Own di Bobby Brown.

Leggi anche:
Ghostbusters e Gremlins: 30 anni di due cult

Bill Murray, Dan Aykroyd ed Harold Ramis in Ghostbusters - Acchiappafantasmi

I festeggiamenti proseguono in grande stile al Lucca Comics & Games dove i protagonisti assoluti saranno tutti gli acchiappafantasmi del fanclub ufficiale Ghostbusters Italia. Presso il loro stand potrete partecipare al "Corso per diventare Acchiappafantasmi", ricevendo l'attestato da "Ghostbusters" e avrete l'opportunità di iscrivervi al loro fansclub. E finalmente il 18 e il 19 novembre Ghostbusters torna al cinema in versione restaurata edigitalizzata 4K per una due giorni di brividi e risate (elenco delle sale a breve disponibile su www.nexodigital.it). La festa continua in rete dove l'invito per tutti gli appassionati è quello di taggarsi in abiti da acchiappafantasmi con l'hashtag #GhostbustersFest per entrare virtualmente a far parte della prima Academy Ghostbusters: una gallery fotografica dedicata che sarà condivisa su tutte le pagine ufficiali del festival!

Ghostbusters, che vede tra i suoi protagonisti un gruppo di attori provenienti dalla popolare trasmissione televisiva Saturday Night Live, è il primo vero colossal del paranormale. Una commedia esilarante che racconta la storia di un gruppo di scienziati che decide di aprire a New York un'agenzia di acchiappafantasmi. L'enorme successo del film è legato allo strepitoso quartetto Dan Aykroyd, Bill Murray, Harold Ramis e Rick Moranis, oltre che a una magnifica Sigourney Weaver. Tale fu il fenomeno Ghostbusters che all'uscita del trailer il numero di telefono dell'agenzia Ghostbusters, che compariva in uno dei frame, venne preso d'assalto: il numero ricevette circa 1000 chiamate all'ora per sei settimane. Chi lo componeva sentiva le voci registrate di Aykroyd e Murray che si scusavano per l'assenza in quanto erano... a caccia di spettri!

Ghostbusters: tutti gli eventi per il 30°...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy