Ghostbusters: le curiosità sul film cult del 1984 (VIDEO)

Il nuovo video di Movieplayer.it vi porta alla scoperta degli aspetti meno conosciuti dell'amato lungometraggio di cui è stato realizzato il reboot al femminile attualmente nei cinema.

Il film Ghostbusters - Acchiappafantasmi, reboot del cult degli anni '80, è attualmente nelle sale italiane e il nuovo video approfondimento di Movieplayer.it vi porta alla scoperta di alcune curiosità sull'amato franchise dedicato agli acchiappafantasmi.

La prima sceneggiatura del lungometraggio originale, ad esempio, era talmente ambiziosa da far prevedere un budget pari a 300 milioni di dollari. Tra gli attori che dovevano far parte del cast c'era anche Eddie Murphy e la sua assenza nel team del progetto ha portato la produzione a decidere di eliminare molti elementi del passato di Winston, personaggio poi affidato a Ernie Hudson.
Tra gli aspetti più curiosi legati alle avventure sovrannaturali e ai loro protagonisti c'è anche il poco entusiasmo di Bill Murray all'idea di recitare nel film e il fastidio provato dalla star nello scoprire che il suo personaggio nella versione animata aveva la stessa voce di Garfield, il simpatico felino che, per uno scherzo del destino, ha poi doppiato in occasione delle recenti versioni cinematografiche.
Nonostante possa sembrare che il tema musicale, diventato iconico nel corso degli anni, sia stato composto e prodotto dopo averci riflettuto a lungo, si tratta invece di una creazione last minute.

Le curiosità su Ghostbusters sono però molte, per scoprirle tutte non vi resta che vedere il nostro video: