Ghostbusters: la LEGO svela il set del quartier generale

Rivelati tutti i dettagli sulla costruzione da realizzare con i famosi mattoncini per ricreare in ogni dettaglio le ambientazioni del film.

La LEGO ha diffuso le prime immagini e i dettagli sul nuovo set dedicato a Ghostbusters - Acchiappafantasmi, che permetterà ai fan di creare il quartier generale dei protagonisti del film con i famosi mattoncini.
Nella confezione, che sarà in vendita a gennaio 2016, saranno comprese nove minifigure: Peter Venkman, Raymond Stantz, Egon Spengler, Winston Zeddemore, Janine Melnitz, Dana Barrett, Louis Tully, il guidatore zombie e il fantasma della biblioteca. Ci saranno inoltre Slimer e i fantasmi rosa e blu.

Ghostbusters LEGO - alcuni personaggi
Ghostbusters LEGO - alcuni personaggi

Una volta costruiti gli spazi sarà poi possibile compiere molte attività, il sito ufficiale ne riporta alcune: far scendere gli acchiappafantasmi dal palo dei pompieri per farli entrare di corsa in azione, inseguire i fantasmi e rinchiuderli nelle unità di contenimento, compiere dei test di laboratorio su Louis per scoprire se è posseduto, trasformare l'anziana signora in uno spaventoso fantasma grazie a un volto a due lati e una parrucca extra, appendere i fantasmi all'esterno dell'edificio grazie a delle braccia trasparenti, ed evitare lo slime che appare tra le crepe del pavimento.
Tra gli elementi presenti nella confezione ci sono poi: un campanello d'allarme, un estintore, un computer, un telefono, una cassetta degli attrezzi, barattoli di slime, dei magnifici pannelli di vetro, un videogioco arcade, un frigo con una pizza congelata, latte e formaggio e tanto altro ancora.

La costruzione è infatti composta da 4.600 pezzi e misura 36 cm di altezza, 25 di larghezza e 38 di profondità, in modo da poter contenere l'Ecto-1 aprendo le porte.

Il costo del set non è certamente dei più contenuti, ben 350 dollari, ma gli appassionati dei Ghostbusters e dei Lego difficilmente si lasceranno sfuggire un oggetto da collezione così ricco di elementi già in pre-ordine sul sito ufficiale.