Ghostbusters 3 verrà girato nell'estate 2013

Fissata la data di messa in produzione del terzo capitolo della divertente saga di culto. A quanto pare Bill Murray non ci sarà.

Dopo tanti tentennamenti ecco la conferma definitiva. Ghostbusters 3 si farà anche senza la presenza di Bill Murray. I fan del franchise fantasmatico attendono da vent'anni il terzo capitolo che ha subito un'infinita serie di traversie produttive e ritardi. Adesso la data di avvio di lavorazione è stata fissata, perciò nell'estate del 2013 il regista Ivan Reitman si metterà nuovamente dietro la macchina da presa per narrare le avventure dei folli acchiappafantasmi newyorkesi. In precedenza il co-sceneggiatore e interprete Dan Aykroyd aveva confermato che la sceneggiatura si concentrerà su una nuova generazione di Ghostbusters, mentre lui e Harold Ramis comprariranno brevemente. "Il mio personaggio, Ray, è diventato cieco da un occhio e non può più guidare la cadillac" ha spiegato l'attore "inoltre ha un ginocchio che non funziona più bene e non può sollevare pesi. Egon è diventato troppo grasso per entrare nella tuta. Abbiamo bisogno di carne giovane e questa è la premessa del nuovo film. Lasceremo il posto a una nuova generazione".

Di recente Etan Cohen è stato chiamato a revisionare lo script, firmato in prima bozza da Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg. Facendo due calcoli, se Ghostbusters 3 sarà davvero pronto entro il 2014, uscirà in sala in tempo per festeggiare degnamente il 30° anniversario del primo Ghostbusters - Acchiappafantasmi. Quale data migliore per un ritorno tanto atteso.