Ghostbusters 3: per Gillian Anderson è sì, per Ernie Hudson no

C'è chi è entusiasta di un reboot al femminile, c'è chi invece boccia l'idea caldeggiando un ritorno alle origini.

La star Bill Murray ha detto la sua sull'ipotetico cast femminile di Ghostbusters 3 suggerendo a Paul Feig su quali interpreti puntare (qui trovate la notizia). Ovviamente c'è ancora spazio per le autocandidature e la prima, illustre, arriva dalla star di X-Files e Hannibal Gillian Anderson.

Nel corso di una recente intervista, all'attrice è stato chiesto se le sarebbe piaciuto partecipare a un Ghostbusters 3 al femminile. Da principio Gillian Anderson non è sembrata troppo informata sui dettagli del progetto, ma dopo essersi documentata ha esclamato: "Oh mio Dio! Ho appena guardato in rete. Paul Feig, chiamami subito! Iniziate una petizione su Twitter! Sono libera!!!!! Sono libera, libera e sono divertente, accidenti!" La Anderson si è mostrata più trattenuta di fronte alla richiesta di confermare la possibilità di un terzo film su X-Files e ha commentato: "Qualcosa potrebbe succedere. State all'erta."

Ernie Hudson con la maglietta dei Ghostbusters
Ernie Hudson con la maglietta dei Ghostbusters

Per un'interprete entusiasta, c'è un veterano decisamente ostile al progetto di Paul Feig. Si tratta di Ernie Hudson, che nei primi due capitoli della saga degli Acchiappafantasmi interpretava Winston Zeddmore. Ecco come ha commentato le anticipazioni sul sequel in arrivo: "Ho sentito che preparano un reboot totale, che non avrà niente a che fare con gli altri due film. Se non ha niente a che fare con i primi due film, ed è tutto al femminile, perché lo vogliono intitolare Ghostbusters? Adoro le donne. Spero che nel film siano divertenti e se non lo saranno spero che almeno siano sexy. Adoro l'idea di includere delle donne, la trovo ottima. Ma credo che un reboot composto solo da donne non vada bene. Non credo che sia ciò che desiderano i fan. Forse sarà un film fantastico, ma credo che sia sbagliato non includere attori maschi. E non includere me!" A differenza del collega Bill Murray, Ernie Hudson sembra molto motivato a partecipare al nuovo capitolo del franchise. Chissà se le donne in arrivo nel film glielo permetteranno!