Ghostbusters 3: ecco le attrici che vuole Bill Murray

L'attore, ospite a Toronto, ha ipotizzato il suo cast ideale chiamando in causa Emma Stone, Melissa McCarthy, Kristen Wiig e Linda Cardellini.

In passato Bill Murray ha più volte rivendicato il suo completo disinteresse nel tornare a indossare ancora una volta i panni dello scienziato Peter Venkman in Ghostbusters 3. Di recente la star si sarebbe, però, ammorbidita. In questi giorni Murray, ospite al Toronto Film Festival dove sta promuovendo St. Vincent, avrebbe dato una specie di benedizione alla versione al femminile promossa da Paul Feig dichiarando: "E' una grande idea, Non so esattamente di cosa stiamo parlando, ma è una grande idea."

Melissa McCarthy è Molly in una foto promozionale di Mike and Molly
Melissa McCarthy è Molly in una foto promozionale di Mike and Molly

Il leggendario attore comico ha inoltre stilato una specie di short list indicando le attrici che vorrebbe vedere in Ghostbusters 3. Il primo prevedibile suggerimento di Bill Murray riguarda la scatenata Melissa McCarthy, sua compagna di set in St. Vincent, che ha già lavorato col regista Paul Feig in Le amiche della sposa e Corpi da reato. Segue a ruota Kristen Wiig, altra comica naturale che di Le amiche della sposa è interprete e coautrice. Il terzo nome fatto da Bill Murray è quello di Linda Cardellini, volto noto soprattutto sul piccolo schermo, una scelta decisamente inusuale. Di lei Murray afferma: "Mi piace un sacco Linda Cardellini." Anche lei ha una connessione con Paul Feig avendo recitato nella serie Freaks and Geeks, che ha avuto breve vita. L'ultimo nome è quello della star Emma Stone, vista di recente alla Mostra di Venezia in Birdman (o Le imprevedibili virtù dell'ignoranza). Ricordiamo che una giovanissima Stone ha affiancato Murray nell'hit Benvenuti a Zombieland e a breve i due interpreti condivideranno il set del nuovo film di Cameron Crowe. A questo punto viene spontaneo chiedersi se il buon Paul Feig accetterà i consigli di Bill. Ma questo lo scopriremo più avanti.