GF10: due bionde al televoto per una quarta puntata 'elettrizzante'

Durante la quarta puntata del Grande Fratello 10 il pubblico deciderà chi dovrà uscire tra Cristina e Sabrina, che riceverà anche una sorpresa insieme a Maicol. Prevista anche un'eliminazione a sorpresa. Durante la settimana baci tra Tullio e Diletta, e uno scherzaccio di Mauro a George.

Due bionde al televoto per la quarta puntata serale del Grande Fratello 10, che andrà in onda domani sera, su Canale 5, condotta da Alessia Marcuzzi. I telespettatori sono stati chiamati a decidere chi dovrà uscire dalla Casa più spiata d'Italia tra la statuaria Sabrina Passante e la maestrina Cristina Pignataro, ma non solo: è prevista anche un'eliminazione a sorpresa, che in un certo senso è stata già annunciata la scorsa settimana, quando gli autori hanno dato un ultimatum a quei concorrenti che finora sono rimasti più in disparte.
Non mancheranno ovviamente la prova settimanale e le sorprese, una delle quali farà felice Sabrina, e l'altra invece sorprenderà Maicol. Nel primo caso si tratterà di una sorpresa romantica, nel secondo invece di una telefonata molto importante. Per quanto riguarda la prova, si tratterà di un gioco particolarmente elettrizzante, e non in senso figurato: i concorrenti, dopo aver indossato delle coloratissime tutine metallizzate, dovranno far passare un anello di rame lungo una serpentina elettrica, cercando di non toccare l'anello con la serpentina, se non vogliono prendere la scossa. Va precisato ovviamente che si tratta di scosse lievi, e quindi non pericolose. (Con buona pace dei detrattori del reality)

Riflettori puntati anche sui rapporti all'interno della casa, ovviamente, che in questo periodo si stanno facendo particolarmente ambigui, e potrebbero riservare qualche grossa sorpresa in futuro. La parola d'ordine, per le ultime edizioni del Grande Fratello è triangolo. Dopo il seguitissimo triangolo tra i concorrenti della scorsa edizione (che poi si trasformò in una figura geometrica ben più complessa) anche per la decima edizione i concorrenti non hanno perso tempo a dare il via alle prime schermaglie amorose. Prima il rapporto tra Marco e le due siciliane Carmen e Carmela, poi quello tra Diletta, il tenebroso Davide e l'occhialuto Tullio, e infine quello tra Massimo, Mauro e la bella Veronica.
Nonostante a Diletta piaccia Davide, l'assistente di volo ha chiarito che tra di loro potrà esserci solo amicizia (anche se dorme con Mara e dispensa coccole a Maicol, come si è visto nei giorni scorsi). A Tullio piace molto Diletta, ma nonostante lei lo abbia baciato, ha messo in chiaro che non ha intenzione di iniziare una storia con lui.
Fortunatamente le dinamiche del triangolo Massimo-Mauro-Veronica sono meno complesse: al mastodontico culturista barese e al provocatorio salumiere piace la bella cubista dalla lunga chioma corvina. Stop. Questo però ha scatenato vere e proprie liti tra i due uomini, che per il momento sarebbero state chiarite, ma considerato lo scompiglio che ha portato Mauro nella Casa, sembra scontato che dobbiamo aspettarci altre sorprese.
Dopo la grande attenzione mediatica suscitata dall'ingresso di Gabriele nella Casa, adesso i riflettori sono tutti puntati su Mauro Marin. Mentre il transessuale si è rivelato essere una persona eccessivamente pesante e poco carismatica, già in odore di nomination da adesso, Mauro si conferma sempre di più un vero provocatore, molto probabilmente "guidato" dagli autori, che cercavano un personaggio così per dare uno scossone ai rapporti tra i concorrenti. Non è sfuggito a molti, lo scherzo che Mauro ha fatto a George (che ha rinunciato definitivamente al ruolo di leader, proponendosi come uno showman) quando gli ha rivelato di essere bisex e di essersi preso una cotta per lui.
Intanto alla vigilia della quarta puntata, Daniela Caneo - la concorrente esclusa durante la terza serata - ha inviato un videomessaggio ai suoi ex-compagni di gioco, sottolineando gli atteggiamenti falsi di Marco e Carmela, incoraggiando Alberto, Davide, Giorgio e gli altri concorrenti a suo dire più "veri" come Mauro, e soprattutto Maicol, al quale ha augurato di vincere questa edizione del reality.