Gessica Notaro mostra il volto dopo l'aggressione in un video: "Immagini molto forti ma siano da monito"

Gessica Notaro mostra il volto prima e dopo l'aggressione con l'acido: la showgirl riminese ha pubblicato sui social un video in cui canta Gracias a la vida e si palesa per la prima volta senza filtri.

Gessica Notaro mostra per la prima volta il volto dopo l'aggressione: la showgirl ha pubblicalo un video su Instagram in cui, sulle note di Gracias a la vida, lancia un messaggio per il 25 novembre, Giornata mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne: "Le immagini sono molto forti ma penso possano fungere da monito".

Era il 10 gennaio del 2017 quando Gessica Notaro venne aggredita sotto casa dall'ex compagno Edson Tavares che le sfregiò il volto con dell'acido: da quel giorno si è sottoposta a una serie di operazioni di cui una molto delicata all'occhio per poterlo recuperare a livello funzionale. Oggi Gessica ha condiviso un video su Instagram in cui mostra per la prima volta gli sfregi al volto sulle note del brano_ Gracias a la vida_. "Ci siamo. Finalmente e' arrivato il momento di mostrarvi tutto. Senza filtri, senza timore. Sono passati quasi 4 anni da quel giorno e proprio in questo periodo stavo ultimando il mio disco "Gracias La Vida" .. poco dopo.. il buio totale" scrive la Notaro nel lungo post che accompagna il video.

La showgirl racconta che dopo l'aggressione non aveva potuto fare una clip che accompagnasse il suo singolo e spiega i motivi che l'hanno convinta a pubblicarlo proprio adesso: "Sono riuscita a terminare la registrazione e pubblicare il disco solo mesi dopo l'aggressione, senza però farne il videoclip, per ovvie ragioni. Ero visibilmente distrutta. Fisicamente e psicologicamente. Poi ho capito che nulla succede per caso, che quella canzone, che rappresenta un vero e proprio inno alla vita, non era arrivata per caso. Anzi, e' arrivata nel momento giusto. Perché mai come da quel 10 gennaio avrei potuto imparare che la vita va ringraziata ogni giorno per ciò che ci da e non accusata per ciò che ci toglie".

Il video racconta il calvario di Gessica Notaro dal giorno dell'aggressione a oggi: "da qui e' arrivata l'ispirazione. L'idea per il videoclip. Raccontare attraverso queste immagini tutto quello che è stato il mio percorso da poco prima dell'aggressione sino ad oggi e condividerlo con tutti voi, che mi siete stati sempre vicino dandomi la forza che mi mancava per andare avanti".

La sua storia e il video devono essere anche un monito in vista del 25 novembre, la giornata internazionale per combattere la violenza contro le donne: "Le immagini sono molto forti, lo so, ma penso che quest'ultime come nient'altro possano fungere da monito per il prossimo 25 Novembre, giornata mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne. Io sono viva, sono una miracolata e questo video ne è la testimonianza. Chiedo a tutte voi donne che mi seguite: Vogliatevi bene! AMATEVI! Perché la vita è una sola.. e deve essere vissuta con rispetto, amore VERO e dignità".