Gerard Way e l'Accademia degli Ombrelli

Il pluripremato fumetto creato dal cantante Gerard Way, leader dei My Chemical Romance, approderà presto sul grande schermo.

Il frontman dei My Chemical Romance, Gerard Way, approda al cinema, o meglio, a farlo è il suo fumetto The Umbrella Academy che diverrà un film scritto da Mark Bomback. Lo sceneggiatore è stato ingaggiato dalla Universal per adattare il fumetto della Dark Horse creato dal cantante in un lungometraggio che sarà prodotto da Mike Richardson della Dark Horse.

The Umbrella Academy è incentrato su un gruppo di supereroi allo sbando che si riuniscono dopo la morte del loro padre adottivo, Sir Reginald Hargreeves, un alieno che si celava sotto le spoglie di un ricco imprenditore. Hargreeves aveva riunito i membri del gruppo adottandoli poco dopo la loro nascita e allenandoli al ruolo di salvatori del mondo. Dopo la sua morte, i supereroi metteranno il suo piano in pratica.
The Umbrella Academy è stato pubblicato nel 2007 in una miniserie di sei puntate, aggiudicandosi a sorpresa un Eisner Award. A questa prima pubblicazione è seguita una seconda miniserie.