Gerard Butler, Matt McConaughey e Sam Worthington in Thunder Run

Il progetto di Simon West sembrava essersi impantanato quattro anni fa, ma adesso è tornato alla ribalta con tre nomi eccellenti nel suo cast.

La Freedom Films ha annunciato in questi giorni che il progetto di Simon West, Thunder Run, ha finalmente ripreso linfa vitale: Gerard Butler, Sam Worthington e Matthew McConaughey sono stati chiamati a far parte del cast. La pellicola si basa sul libro di David Zucchino e Mark Bowden "Thunder Run: The Armored Strike to Capture Baghdad". Il romanzo narra gli eventi reali di tre battaglioni che hanno affrontato una sfida quasi impossibile, con soltanto poche migliaia di uomini si sono introdotti in Baghdad durante l'invasione dell'Iraq nel 2003, (operazione Iraqi Freedom) hanno tentato di smantellare il quartier generale di Saddam Hussein. E' stata descritta come una delle più decisive battaglie della storia americana e in tre giorni di sanguinosi combattimenti la Spartan Brigade, la Second Brigade e la Third Infantry Division sono riusciti a penetrare nel cuore della città, vicino al bunker di Saddam stesso.

Molti soldati iracheni sono fuggiti davanti all'assalto deciso degli americani, ma la Guardia Repubblicana, i Fedayeen e i mercenari arabi sono rimasti, affrontando i carrarmati Abrams con tutto quello che avevano a disposizione, bus scolastici, camion dell'immondizia, ambulanze. Le forze irachene sono tuttavia riuscite a sferrrare dei colpi decisivi alla piccola armata, tagliando fuori i rifornimenti e i loro sistemi di comunicazione, ma alla fine dei tre giorni le tre brigate sono riuscite ad averla vinta.
Per il momento non si conosce ancora nessun dettaglio per quanto riguarda la sceneggiatura del film o se gli autori del libro saranno a bordo del progetto come consulenti. La pellicola verrà girata in motion-capture e resa in visuale 3D. Vi terremo aggiornati su altre notizie in merito al più presto.

Gerard Butler, Matt McConaughey e Sam Worthington...
Privacy Policy