Gerard Butler è un 'brillante' ladro di diamanti

Dopo un periodo difficile, l'attore torna al lavoro interpretando il protagonista dell'heist thriller di Robert Luketic, 'Brilliant'.

Dopo essere uscito dalla rehab dove ha curato una dipendenza da farmaci, dovuta all'incidente che lo ha coinvolto sul set del surf movie Of Men and Mavericks, Gerard Butler sembra in ottima forma. La star scozzese si è subito rituffata nel lavoro e ha accettato di sostituire il collega Eric Bana nell'heist thriller Brilliant, diretto da Robert Luketic. Il film, prodotto da Lakeshore Entertainment, è basato sulla prima sceneggiatura firmata da Gillian Gorfil, produttrice di Blood Diamond - Diamanti di sangue, e vede Butler nei panni di un piccolo criminale che si unisce a un team di ladri per impossessarsi di un carico di diamanti. Ad affiancarlo ci potrebbe essere la bionda Cameron Diaz, da tempo in trattative con la produzione.

Questa, per Gerard Butler, è la seconda collaborazione con Robert Luketic che in precedenza lo ha diretto in La dura verità. A breve vedremo l'attore nel crudo biopic Machine Gun Preacher e nella commedia sentimentale Playing the Field, diretta da Gabriele Muccino.