Gerard Butler e Antoine Fuqua dopo l'apocalisse

I due sarebbero in trattative per interpretare e dirigere il post-apocalittico Afterburn, ispirato a un popolare fumetto.

La muscolosa star Gerard Butler e il regista Antoine Fuqua sarebbero in trattative per interpretare e dirigere l'adattamento della miniserie a fumetti Red 5 Comics Afterburn, firmata da Scott Chitwood e Paul Ens. La Relativity Media ha mostrato interesse nello script firmato da Matt Johnson e attualmente in fase di revisione presso Christian Gudegast. Vedremo se lo studio acquisirà i diritti del fumetto ambientato in un futuro post-apocalittico in cui l'Emisfero Est del Pianeta Terra è stato devastato da un'eruzione solare e la catastrofe ha causato notevoli mutazioni sulle poche tracce di vita rimaste. Protagonisti della storia sono un gruppo di uomini che, dietro adeguato compenso, cercano di recuperare dalle macerie i tesori della nostra civiltà come il ritratto della Gioconda, la Stele di Rosetta e i gioielli della Corona. L'impresa si rivelerà particolarmente ardua, a causa della rivalità con altri cacciatori di tesori, mutanti e pirati che incontreranno sul loro cammino. Afterburn sarà prodotto da Neal Moritz, Tobey Maguire, Toby Jaffe e Jenno Topping.

L'ultima fatica registica di Antoine Fuqua è il poliziesco Brooklyn's Finest, interpretato da Ethan Hawke, Richard Gere, Wesley Snipes e Don Cheadle. Gerard Butler ha da poco concluso le riprese del biopic Machine Gun Preacher di Marc Forster.