Gerard Butler allenatore di pulcini

L'attore è in trattativa per interpretare il ruolo principale nel film Slide, che vede un padre diventare allenatore di una squadra di calcio per ritrovare il rapporto con suo figlio. Per la regia si fa il nome di Gabriele Muccino.

Confessions of a Little League Coach era il titolo del progetto che Gerard Butler sta producendo insieme alla sua compagnia, Evil Twins, un film dedicato al baseball che dopo i mondiali di calcio la pellicola ha cambiato sport e titolo, diventando Slide e suscitando l'interesse di Butler anche per il ruolo da protagonista.

La storia è quella di un padre non proprio modello, che per riconquistare l'affetto di suo figlio decide di indossare il cappello del coach e allenare la sua squadra di calcio. Dato il fascino carismatico del personaggio, il papà in questione si ritroverà un po' troppo coinvolto con le madri dei suoi atleti.
La sceneggiatura è firmata da Robbie Fox (Operazione Desert Storm, Mia moglie è una pazza assassina?) mentre la regia dovrebbe andare nelle mani di Gabriele Muccino, il quale è ansioso di partecipare al progetto ma ha un calendario di lavoro molto impegnativo.