George R.R. Martin vi ucciderà per 20.000 dollari!

L'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, animalista convinto e amante dei lupi, dà il via un concorso per raccogliere fondi per migliorare l'habitat dei lupi di Santa Fe.

La penna ferisce più della spada. In questo caso uccide, ma per una buona causa. Il mitico George R.R. Martin ha indetto un concorso per beneficenza. Per partecipare servono 20.000 dollari, ma la posta in palio è molto più alta. L'autore delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è stata tratta la serie di culto Il trono di spade, sta raccogliendo fondi per un santuario dei lupi a Santa Fe, New Mexico, e ha messo in palio una serie di premi. Chi offrirà la cifra massima, i famosi 20.000 dollari, avrà un personaggio col suo stesso nome in uno dei futuri romanzi della saga. Ovviamente il personaggio morirà! "Sono disponibili un personaggio maschile e un personaggio femminile" si legge sulla pagina del contest. "Potete scegliere l'identità del vostro personaggio (nobile, cavaliere, contadino, prostituta, dama) e andrete incontro a morte certa!"

Gli altri premi includono una colazione con Martin ($15,000), biglietti per la première della quinta stagione de Il trono di spade ($7,500) e anche il cappello di Martin ($7,500). Cii sono inoltre premi low cost come le e-card da Martin ($25) e una maglietta($50).

Martin e la moglie Parris McBride sono amanti dei lupi e hanno deciso di raccogliere il denaro per migliorare l'habitat degli animali nel Wild Spirit Wolf Sanctuary di Santa Fe. Di seguito il video in cui George illustra le regole del concorso.