George R.R. Martin firma un nuovo contratto con la HBO

L'autore ha firmato un accordo di due anni con il canale via cavo per sviluppare nuovi progetti e per rimanere nel team di produzione de Il trono di spade.

Ottime notizie per i fan della serie Il trono di spade: George R.R. Martin, autore della saga letteraria che ha ispirato lo show, ha firmato un contratto con la HBO per rimanere come produttore esecutivo e autore per una potenziale quarta e quinta stagione del serial, inoltre nei prossimi 24 mesi si è impegnato a sviluppare una serie di nuovi progetti per il canale via cavo. Per quanto la notizia sia una vera e propria manna dal punto di vista del pubblico televisivo, non si può dire altrettanto per i fan della serie di romanzi firmati da Martin, Cronache del ghiaccio e del fuoco, che sono rimasti fermi a I guerrieri del ghiaccio (A Dance with Dragons) e stanno aspettando avidamente The Winds of Winter e quello che dovrebbe essere il capitolo conclusivo, A Dream of Spring.

Con gli impegni televisivi appena siglati non ci sarà molto tempo per Martin da dedicare alla stesura dei romanzi. Ricordiamo che l'autore non è un neofita quando si tratta di serie televisive, ha già collaborato con La bella e la bestia, serie cult dell'87, di cui ha firmato 14 episodi, ha poi lavorato con Oltre i limiti, Ai confini della realtà e I viaggiatori delle tenebre. Il trono di spade ritorna sugli schermi americani il 31 marzo.