Indiana Jones e il tempio maledetto

1984, Avventura

George Lucas: voci su Indiana Jones 3D e nuova trilogia per Star Wars

Dopo Star Wars in 3D, si profila una conversione di massa anche per le avventure di Indiana Jones. Ma non finisce qui. Tra le sorprese a uso e consumo del pubblico, George Lucas potrebbe avere in serbo ben altro.

Nonostante la défaillance di alcune conversioni infelici, in primis Scontro tra titani 3D, la mania del 3D continua a influenzare le decisioni di molte produzioni. In fatto di marketing George Lucas non teme rivali e dopo aver annunciato al mondo l'intenzione di ridistribuire nei cinema la saga di Star Wars in versione tridimensionale, l'autore potrebbe optare per sottoporre allo stesso trattamento un altro fortunatissimo franchise, quello che vede protagonista l'avventuroso archeologo Indiana Jones. Al momento la notizia è poco più di un rumor, niente è stato ufficializzato dalla Lucasfilm, ma secondo il blog Blue Sky Disney la macchina della conversione sarebbe già in moto. Resta da capire se Lucas riuscirà a convincere il suo socio Steven Spielberg della bontà dell'operazione. Lo stesso Spielberg è attualmente impegnato nella postproduzione del tridimensionale Le avventure di Tin Tin: il segreto dell'unicorno, ma Avatar insegna che tra ripresa tridimensionale e conversione tardiva e posticcia, il più delle volte, vi è un abisso.

Blue Sky Disney assicura un annuncio ufficiale da parte di George Lucas in arrivo il mese prossimo. Vedremo presto Harrison Ford in versione tridimensionale con frusta e cappello? Oppure Lucas coglierà l'occasione per corroborare una voce fin'ora priva di fondamento che vorrebbe il mogul della fantascienza impegnato a concepire una nuova trilogia dedicata all'universo di Star Wars? Secondo il rumor non si tratterebbe necessariamente dei capitoli sette, otto e nove. Potrebbero essere il dieci, undici e dodici o anche più avanti, visto che le nuove pellicole potrebbero focalizzarsi su personaggi nuovi di zecca, estranei al clan Skywalker. Se questi film verranno realmente prodotti, saranno in 3D e non usciranno prima del 2015 o 2016. Per adesso Lucasfilm nega, ma viste le novità concepite dalla mente del vulcanico George Lucas negli ultimi anni niente ci stupirebbe.

George Lucas: voci su Indiana Jones 3D e nuova...
Privacy Policy