George Lucas produrrà Red Tails

Sta per andare in porto il progetto concepito e prodotto da George Lucas, un biopic dedicato al primo pilota di colore della Seconda Guerra Mondiale. A dirigere il film Anthony Hemingway.

Il regista Anthony Hemingway è stato scelto per dirigere Red Tails, progetto ideato e a lungo coccolato da George Lucas. L'idea di sviluppare Red Tails è nata infatti, nel 1989 e inzialmente Lucas doveva essere il regista. Tutto questo prima che i prequel di Guerre stellari lo assorbissero completamente.
Ora arriva l'annuncio ufficiale che a dirigere il lungometraggio sarà Anthony Hemingway, regista con alle spalle una lunga esperienza televisiva (The Wire, CSI: New York, E.R.).

Sceneggiato da John Ridley, il film narra la storia del primo afroamericano che riuscì a entrare nell'aeronautica durante la Seconda Guerra Mondiale e ottenere la Medaglia d'Oro al valore. La LucasFilm finanzierà il progetto, il cui budget si aggira sui 35 milioni di dollari. L'inizio delle riprese è previsto per i primi mesi dell'anno prossimo. Il film verrà girato a Praga, in Italia, Croazia e Inghilterra.