George Clooney trova la sceneggiatrice di Coronado High

Sarà l'autrice di Grey's Anatomy Debora Cahn a firmare lo script che racconta la storia della Coronado Society, un impero commerciale dedito allo spaccio di droga tra Messico e California.

George Clooney coverman su Max (gennaio 2013)
George Clooney coverman su Max (gennaio 2013)

Mesi fa è circolata la notizia che vedeva George Clooney interessato a produrre, ed eventualmente dirigere, Coronado High, adattamento di un articolo di Joshuah Bearman. Un precedente pezzo di Bearman, pubblicato sul magazine Wired, è servito per realizzare Argo, premiato con l'Oscar. Coronado High coinvolge un gruppo di adolescenti di Coronado - una ricca località balneare nei pressi di San Diego, in California - coinvolti nel traffico di stupefacenti. Nell'estate del 1969 un gruppo di compagni delle superiori decise di trasportare marijuana lungo il confine con Tijuana. Quello che era nato quasi come un gioco, in dieci anni si trasformò in un business. La Coronado Company divenne una delle attività più lucrose della West Coast, un impero da 100 milioni di dollari con avamposti in Messico, Marocco e Thailandia. A capo di quest'impero c'era il più improbabile degli spacciatori: Lou Villar, ex insegnante di spagnolo e allenatore di nuovo presso la Coronado High School.

George Clooney e il socio Grant Heslov si sono messi in moto e hanno trovato una sceneggiatrice a cui affidare il progetto: si tratta dell'autrice di Grey's Anatomy Debora Cahn. Clooney ed Heslov produrranno il film con David Klawans, già produttore esecutivo di Argo.