George Clooney sarà John DeLorean?

L'attore potrebbe calarsi nei panni dell'ingegnere automobilistico la cui creatura è stata resa celebre dalla saga di Ritorno al futuro.

La star George Clooney sarebbe in trattative per interpretare John DeLorean, dirigente della General Motors che nel 1973 abbandonò la compagnia per aprirne una propria nell'Irlanda del Nord. Alla General Motors DeLorean sviluppò la Pontiac GTO e la Firebird. Successivamente creò la celebre DeLorean DMC-12, immortalata nel franchise di Ritorno al futuro.
Al momento sarebbero in preparazione tre differenti biopic dedicati al leggendario imprenditore automobilistico. Di questi, quello che sembra ormai in procinto di entrare in produzione sarà prodotto da David Permut e potrebbe vedere Clooney protagonista. Il film sarà incentrato sugli anni trascorsi da DeLorean alla General Motors, seguiti dalla creazione della DMC-12 e dall'arresto per traffico di droga avvenuto nel 1982 (DeLorean fu poi ritenuto non colpevole perché le prove erano state alterate dagli agenti federali per tendergli una trappola). Nel 1981 DeLorean ottenne cento milioni di sterline dal governo inglese per la sua produzione automoblistica in Irlanda del Nord, ma dopo 21 mesi l'impianto chiude dopo aver prodotto meno di 9.000 auto. John DeLorean morì nel 2005 a 80 anni.

Dopo aver concluso le riprese del dramedy The Descendants, ambientato alle Hawaii, George Clooney si prepara a fare ritorno dietro la macchina da presa per dirigere il politico The Ides of March.