George Clooney capra di guerra

L'affascinante attore e regista sta assemblando un cast all-star per il suo prossimo film ambientato in Iraq. Prevista la presenza di Ewan McGregor, Kevin Spacey e Jeff Bridges.

George Clooney e il suo socio della Smoke House, Grant Heslov stanno assemblando un cast all-star per Men Who Stare at Goats, prodotto in sinergia con la Mandate Pictures.

Attualmente Ewan McGregor, Kevin Spacey e Jeff Bridges sono in trattative per recitare insieme a Clooney nel film che verrà diretto da Heslov. La sceneggiatura è stata scritta da Peter Straughan.

Tratto da Capre di guerra, un romanzo scritto dal giornalista investigativo del Guardian Jon Ronson, il film è ambientato in Iraq e vede protagonista Bob Wilton (McGregor), un reporter che si imbatte nello scoop della sua vita quando incontra il soldato Lyn Cassady (Clooney), che sostiene di essere un reduce con particolari poteri psichici reintegrato nell'esercito americano dopo l'11 settembre. I due uomini intraprendono un viaggio attraverso l'Iraq osservando il lavoro delle unità segrete impegnate a formare soldati con supposti poteri paranormali.

Jeff Bridges intepreterà Bill Django, il fondatore del programma per soldati psichici e mentore di Lyn, mentre Kevin Spacey sarà Larry Hooper, un soldato della divisione di servizio in un campo di prigionia in Iraq.