Genius: Einstein, la serie antologica da stasera in esclusiva sul National Geographic

La serie, in onda dall'11 maggio alle 20,55 racconta come il giovane Albert divenne l'Einstein conosciuto in tutto il mondo, uno dei più grandi innovatori di sempre. Un viaggio alla scoperta dei suoi successi attraverso la storia delle sue passioni e delle sue complesse relazioni personali.

Patrizio Marino
Genius: un manifesto per la prima stagione

Genius: Einstein è la prima serie tv mai prodotta da National Geographic, un vero e proprio evento globale che sarà trasmesso in contemporanea in 171 paesi del mondo.

In Italia la serie sarà in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) in prima visione assoluta dall'11 maggio il giovedì alle 20,55.

Genius: Einstein vanta un cast stellare che vede protagonisti il premio Oscar Geoffrey Rush (Il discorso del re) nel ruolo del genio della fisica e Emily Watson (candidata all'Oscar per Le onde del destino) nei panni della sua seconda moglie, Elsa.

Prodotto da Brian Grazer, Ron Howard e Gigi Pritzker, Genius: Einstein è diretto nel primo episodio da Ron Howard, segnando il suo debutto alla regia di una serie tv.

Genius: Einstein ripercorre la storia di Albert Einstein da quando da giovane (Johnny Flynn, Brotherhood), decide di opporsi alla volontà del padre, lasciando gli studi in Germania per iscriversi al Politecnico di Zurigo a pensatore innovativo, e fuori dagli schemi alla ricerca di riconoscimenti da parte dell'establishment scientifico, a grande scienziato di una fama mondiale. Un racconto segnato dalla sua ruvidità nei rapporti con le persone più vicine, dai figli alle due mogli fino alle numerose donne con cui ebbe relazioni. Genius: Einstein è tratta dalla biografia di Walter Isaacson, Einstein: His life and universe.

Serie di carattere antologico sulle vite dei più brillanti inventori della storia, Genius è stata confermata per una seconda stagione.

Genius: Einstein, la serie antologica da stasera...
Genius: Ron Howard racconta Einstein
Le 25 nuove serie più attese della stagione 2016/2017
Privacy Policy