Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

2013, Azione

Gemma Arterton sarà Gretel

L'attrice inglese affiancherà Jeremy Renner nell'adattamento della celebre fiaba Hansel e Gretel.

La bella Gemma Arterton sarebbe stata ingaggiata per interpretare Gretel, protagonista femminile di Hansel and Gretel: Witch Hunters, adattamento in chiave moderna della fiaba classica Hansel e Gretel. Ad affiancare l'attrice nei panni del fratello Hansel ci sarà il talentuoso Jeremy Renner, cacciatore di taglie specializzato nella cattura delle streghe. A quanto pare la Arterton sarebbe stata preferita a Noomi Rapace, stella scandinava salita alla ribalta grazie al ruolo della hacker punk Lisbeth Salander nella trilogia Millennium.

Diretto da Tommy Wirkola, co-autore dello script in collaborazione con Dante Harper, Hansel and Gretel: Witch Hunters riprende la storia dei due celebri ragazzini quindici anni dopo gli eventi raccontati nella fiaba. Dopo essere sfuggiti alle grinfie di una malvagia strega che li aveva attirati in una golosa casetta di pan di zenzero per ucciderli, Hänsel e Gretel adesso sono diventati due esperti cacciatori di streghe. A causa della fitta agenda di impegni di Renner, il film verrà girato nelle otto settimane libere tra la fine delle riprese di Mission: Impossible - Ghost Protocol, in cui Renner affianca la star Tom Cruise, e il supereroistico The Avengers - I vendicatori.

A partire da stasera vedremo Gemma Arterton al cinema nell'irresistibile commedia Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese, diretta da Stephen Frears. Prossimamente l'attrice sarà diretta da Michael Mann in un biopic dedicato al celebre fotografo di guerra Robert Capa.

Gemma Arterton sarà Gretel
Privacy Policy