Gary Oldman sarà Merlino in Arthur & Lancelot?

La Warner punta a ingaggiare l'attore per affidargli il ruolo di Un Merlino concreto e contemporaneo. Chi meglio di lui?

La Warner Bros. non riesce proprio a fare a meno di Gary Oldman. Dopo averlo ingaggiato per Codice Genesi, Cappuccetto Rosso Sangue, dopo averlo utilizzato in numerosi capitoli della saga di Harry Potter e nella trilogia batmaniana targata Christopher Nolan, lo studio punta ad avere lo straordinario attore inglese nel cast di Akira, versione live action del popolare manga e anime di Katsuhiro Otomo. Le ultime notizie dannò, però, Oldman in corsa anche per il ruolo di Mago Merlino in Arthur & Lancelot.

La pellicola, firmata da David Dobkin, è una rilettura in chiave contemporanea delle leggende di Re Artù e dei cavalieri della Tavola Rotonda che reinventerà la mitologia in forma più concreta. Joel Kinnaman, star della serie tv The Killing, dovrebbe interpretare Lancillotto, mentre per adesso la ricerca di Artù è ancora in corso. Quanto a Oldman, con la sua esperienza nel mondo della magia e della fantasia, il ruolo di Merlino potrebbe calzargli a pennello. Vedremo se l'attore, che a gennaio sarà nei cinema italiani col capolavoro spy La talpa, accetterà di imbarcarsi in questa nuova avventura.