Gary Oldman, Harrison Ford e Liam Hemsworth in paranoia

Tre divi per un suspence thriller ambientato nell'universo dello spionaggio industriale. Dirige Robert Luketic, che quindi cambia genere dopo tante commedie.

Da tempo Robert Luketic è impegnato nella preparazione del suo Paranoia, adattamento del romanzo di Joseph Finder. Il regista ha ora a disposizione un cast stellare che riunisce le star Gary Oldman ed Harrison Ford e l'emergente Liam Hemsworth. Lo script, firmato da Barry Levy e revisionato da Jason Hall, è incentrato su un giovane uomo che sottrae i fondi della compagnia per cui lavora per creare un ricco fondo pensione per un collega, ma viene colto sul fatto dal suo capo. Dopo essere stato accusato di appropriazione indebita, accetta di diventare la spia del capo per evitare una denuncia e viene costretto a infiltrarsi in una compagnia rivale per rubare informazioni su un progetto top secret.

Liam Hemsworth, giovane protagonista di Paranoia, sarà nei cinema a partire dal 1 maggio nell'action drama apocalittico Hunger Games, inoltre presto lo vedremo a fianco dei muscolosi e attempati mercenari di The Expendables 2. Harrison Ford è attualmente impegnato sul set dell'action fantasy Ender's Game, mentre Gary Oldman, forte di una nomination all'Oscar per la sua perfomance nello straordinario La talpa, sarà presto al cinema con l'atteso Il cavaliere oscuro - Il ritorno.