On the Road

2012, Drammatico

Garrett Hedlund On the Road

Sulla strada, il romanzo di culto della Beat Generation arriva sugli schermi in un adattamento di Walter Salles. Il giovane Garret Hedlund potrebbe vestire i panni dello scavezzacollo Dean Moriarty, mentre il protagonista e narratore sarà incarnato dall'inglese Sam Riley.

Dopo essere stato scartato ai provini per il ruolo di Captain America, ruolo per cui Chris Evans ha sbaragliato la concorrenza trovando la fiducia della Marvel, Garret Hedlund si consola con un nuovo importante progetto. L'attore sarebbe attualmente in trattative percalarsi nei panni di Dean Moriarty in un adattamento del romanzo di Jack Kerouac On the Road. A dirigere il film è stato chiamato il brasiliano Walter Salles. Da tempo si tenta di portare sullo schermo il romanzo cult, manifesto della beat generation. Negli anni '70 Francis Ford Coppola opzionò i diritti senza poi portare a termine il progetto, passato di mano in mano per approdare nel 2005 sul tavolo del regista de I diari della motocicletta che, all'epoca, lo sottopose al suo sceneggiatore di fiducia Jose Rivera.

Non sappiamo se il duo, al momento impegnato in un adattamento di American Rust, debutto letterario di Philipp Meyer, riuscirà a portare avanti in contemporanea i due adattamenti, ma dalle prime indiscrezioni sembra che On the Road verrà girato in estate. In una recente intervista, il regista brasiliano ha epresso la sua volontà di modernizzare il romanzo. Come spiega lui stesso "non sono molto interessato a realizzare un period movie privo di correlazioni con il presente che stiamo vivendo. I temi trattati in On the Road hanno una strana modernità. Forse il romanzo è più attuale oggi, rispetto all'epoca in cui è stato scritto". Per prepararsi adeguatamente al lavoro Salles ha girato un documentario dedicato al viaggio di cui parla il libro, In Search of On the Road, una parte del quale verrà presentata in anteprima al San Francisco International Film Festival.Per quanto riguarda il resto del cast, si vocifera che il protagonista di Control Sam Riley sia stato ingaggiato per interpretare Sal Paradise, mentre al momento resta scoperto il ruolo di Carlo Marx, proiezione del poeta beat Allen Ginsberg.

Garrett Hedlund On the Road
Privacy Policy