Garrett Hedlund in Akira?

Dopo che la produzione ha ottenuto la luce verde dalla Warner, l'attore si accinge a firmare l'accordo per interpretare Kaneda nell'action fantascientifico.

Dopo tanti stop finalmente la Warner Bros. ha dato la luce verde alla produzione di Akira, versione live action dell'anime ispirata al manga-capolavoro di Katsuhiro Otomo. La spettacolare pellicola, che dopo la rinuncia di Albert Hughes sarà diretta dallo spagnolo Jaume Collet-Serra, sembrerebbe aver trovare anche il suo protagonista. La star di Tron Legacy e Country Strong Garrett Hedlund sarebbe vicinissimo a concludere l'accordo per partecipare al film nel ruolo di Kaneda.

Akira, che ha un budget previsto di 90 milioni di dollari, verrà girato a partire da febbraio. Il film sarà ambientato in un futuro post-apocalittico nel 2020 a New Manhattan, città immersa nel caos più totale, e narrerà la storia del leader di una gang di motociclisti che tenta di salvare il suo compagno rapito per essere sottoposto a un potente esperimento soprannaturale. La Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson Killoran produrrà la pellicola insieme alla Mad Chance di Andrew Lazar. Otomo si occuperà della produzione esecutiva.