Gangor: anteprima gratuita del film a Roma

Per i lettori di Movieplayer.it la possibilità di assistere all'anteprima del film di Italo Spinelli che si terrà a Roma il 31 ottobre. Il numero degli ingressi disponibili è limitato, affrettatevi a scriverci per assicurarvi il vostro biglietto!

Durante l'imminente Festival di Roma, nell'ambito del quale il film Gangor sarà presentato in concorso, cento fortunati lettori di Movieplayer.it avranno la possibilità di assistere gratuitamente al film di Italo Spinelli. Basterà essere abbastanza veloci e fortunati da aggiudicarsi i biglietti per l'anteprima gratuita del film che si terrà all'Auditorium Parco della Musica Roma il 31 ottobre 2010 alle ore 17.00, in Sala S. Cecilia.
I più veloci che ci scriveranno potranno ottenere i biglietti - la cui disponibilità è limitata a soli cento posti - precisando il numero degli ingressi richiesti (per voi ed un eventuale accompagnatore) e fornendo nome e cognome di coloro per i quali avete richiesto i biglietti.
N.B. I biglietti sono terminati, i più veloci verranno contattati via email con le istruzioni per ritirare i biglietti, se non riceverete nessuna email vuol dire che non siete rientrati tra i primi 100.

Il film - che è tratto un racconto breve contenuto nella Trilogia del seno firmata dalla grande scrittrice Mahasweta Devi, da sempre in prima linea nelle cause sociali e femminili - racconta la vicenda di Upin (Hadil Hussain), affermato fotoreporter indiano, che durante un reportage sulle donne tribali della Purulia, resta incantato dalla bellezza del seno di Gangor (Priyanka Bose) che allatta il figlio all'aperto e immortala quel nudo in uno scatto che finisce sulle prime pagine dei giornali.
La foto scatena un grande scandalo e Gangor resta sola, indifesa contro le violenze perpetrate dagli uomini del villaggio. Upin, impazzito per il senso di colpa, sacrifica tutto per aiutare Gangor, ma alla fine sarà lei a portare avanti con coraggio la denuncia contro gli stupratori. Al processo la mobilitazione delle donne diventerà la sua forza.

Italo Spinelli è un regista teatrale e cinematografico. Ha messo in scena, fra gli altri lavori, Creditori di Strindberg, La giornata di uno scrutatore di Italo Calvino e Platone tratto dalla Repubblica. Nel 1980 ha esordito nel cinema con Doppio movimento (co-regia P. Grassini) e nel 1989 ha diretto Roma Paris Barcelona. E' autore di documentari e reportage come Ripensando Lima (1988), Un fiume di Cinema - Sulle tracce di Michelangelo Antonioni (1995) Danzando in Cambogia (1998), Bernardo Bertolucci Hyderabad (2000). È fondatore e direttore artistico del Festival Asiaticafilmmediale, che si svolge a Roma dal 2000.