'Gang Bang' per Tarantino e Madonna?

La popstar ha chiesto pubblicamente al regista di occuparsi della regia del terzo videoclip estratto dal suo ultimo album, MDNA.

Da quando Madonna ha fatto sapere che le piacerebbe avere Quentin Tarantino come regista del suo prossimo video, i fan della Regina del Pop si sono scatenati tra petizioni su Facebook e tweet senza sosta e chissà che non saranno accontentati, anche se per il momento non vi è ancora nulla di ufficiale. In occasione di una recente intervista, durante la quale ha presentato il suo ultimo album MDNA, uscito lunedì scorso, Madonna ha spiegato che quando ha scritto una delle canzoni dell'album, Gang Bang, aveva in mente i personaggi femminili dei film di Tarantino e il brano infatti - a dispetto del titolo equivocabile - parla di una donna che decide di chiudere drasticamente una relazione a colpi d'arma da fuoco. "Ho già pensato ad una cosa ambientata in un motel" - ha scherzato Madonna - "tutto quello che dovrebbe fare Tarantino è presentarsi con una macchina da presa, anche se non posso permettermi il suo cachet da regista."

Per il lancio di MDNA, la popstar ha già rilasciato due videoclip, il primo dei quali Give Me All Your Luvin' ha anticipato la sua acclamata performance al Super Bowl, mentre il secondo Girl Gone Wild ha accompagnato la release dell'album e ha sollevato qualche polemica a causa dei suoi contenuti. A partire da questa primavera inoltre, Madonna sarà impegnata con il suo tour mondiale per il quale sono state già fissate tre date italiane a Milano, Firenze e Roma.

Nel corso della sua carriera Madonna ha già collaborato con registi di fama per i suoi videoclip, tra cui James Foley (True Blue, Papa Don't Preach, Live to Tell), David Fincher (Express Yourself, Oh Father, Vogue, Bad Girl), Mark Romanek (Rain, Bedtime Story), Luc Besson (Love Profusion) e Guy Ritchie (What it Feels Like for a Girl) oltre a fotografi come Jean-Baptiste Mondino, Herb Ritts e Stephane Sednaoui (Justify My Love, Cherish, Fever)