Il trono di spade: George R.R. Martin non ha terminato Winds of Winter


L'uscita del nuovo romanzo dedicato alla saga de Il Trono di Spade è stata posticipata. Lo conferma l'autore stesso.

Il trono di spade: George R.R. Martin non ha...

Ci sarà da attendere prima di poter leggere The Winds of Winter, nuovo capitolo della saga 'Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco'. George R.R. Martin infatti gela i fan con un post pubblicato sul suo blog: "Il libro non è ancora terminato"

Il nuovo manoscritto sarebbe dovuto uscire in concomitanza con il ritorno de Il trono di spade, la serie cult della HBO di cui attualmente sono in lavorazione gli episodi inediti della stagione sei. La notizia fatta trapelare dall'autore, getta ulteriori nubi sia sul franchise letterario che sul successo della serie tv.

"I miei editori sono delusi, la HBO è delusa, i miei editori e traduttori stranieri sono delusi, ma nessuno è più deluso di me - scrive George R.R. Martin - Avrei dovuto consegnare il romanzo entro la fine del 2015 ma così non è stato. Non ho terminato la scrittura del libro e non credo sarà pronto nè per domani nè tanto meno per la prossima settimana"

Leggi anche: Il trono di spade: 10 teorie per la sesta stagione, Jon Snow e altri misteri

Lo scrittore ha sottolineato che la colpa di questo ritardo può essere dovuta ad un anno pieno di impegni e distrazioni - il suo blog, i viaggi, altri lavori televisivi e forse anche la sua età - "ma la verità è che a volte la stesura fila senza intoppi, altre volte no. E questo mi capitava anche quando avevo vent'anni"

Per quanto riguarda le trame dei libri e della serie, Martin ha aggiunto che ormai è improbabile che la serie possa anticipare le storyline dei libri, visto che ormai romanzi e serie hanno preso due direzioni differenti.

Il trono di spade: autocensura per la stagione 6?
Un anno di serie TV: cosa ricorderemo del 2015 televisivo e streaming
Privacy Policy