Gambit: Channing Tatum rivela nuovi dettagli sul film

L'attore ha parlato del futuro progetto cinematografico ambientato nel mondo degli X-Men.

L'attore Channing Tatum, in una recente intervista rilasciata al magazine Empire, ha rivelato qualche dettaglio sul film dedicato a Gambit, ruolo ottenuto dopo aver espresso pubblicamente il suo interessamento al progetto.
Channing ha spiegato: "Amo Gambit. Sono cresciuto nel Sud; mio padre è della Louisiana. Andavamo a New Orleans e ho sentito tutti i possibili dialetti. E' diverso dal resto dell'America; ha la sua propria cultura antica. Quindi mi sono identificato con quello. E mi è sempre sembrato il membro degli X-Men più reale. E' una specie di anima torturata e non è un bravo ragazzo. Ma non è nemmeno cattivo. Ha il suo proprio percorso. E ovviamente gioca a carte e beve ed è un esperto di arti marziali!".

In base alle dichiarazioni del suo protagonista, il film sembra rimarrà piuttosto fedele al fumetto, grazie al trattamento firmato dallo sceneggiatore Chris Claremont, già autore dei fumetti dedicati agli X-Men.

Magic Mike: Channing Tatum in una immagine del film di Soderbergh
Magic Mike: Channing Tatum in una immagine del film di Soderbergh

Tatum ha quindi aggiunto: "Joshua Zetumer ha consegnato la prima bozza del copione ed è fantastico. Nessuno di noi era sicuro sul come avrebbe affrontato il mondo degli X-Men. Ma ci saranno alcuni cambiamenti". Channing ha infatti rivelato che si tratterà sempre di dover salvare il mondo ma qualche elemento verrà un po' modificato: "Ci sono molti modi in cui si può raccontare le storie di un'origine. Lo si può fare come con Batman Begins o scegliere un'altra prospettiva e intraprendere la strada di Guardiani della Galassia. Tutto quello che posso dire è che sono super entusiasta".