Gambero Rosso, presentate le novità del palinsesto invernale 2011

Il canale culinario di Sky propone un carnet di programmi divertenti, alcuni dei quali dedicati ai giovanissimi e le conferme dei talenti culinari nostrani, come Simone Rugiati, e quelli esteri, come Jamie Oliver e Nigella Lawson.

Dall'evento culinario dell'anno Masterchef Australia, record di ascolti in terra australiana, alla seconda edizione del talent show La Scuola - Cucina di classe dove i concorrenti che si contendono la conduzione di un programma salgono da 16 a 24. Il primo programma italiano sulla decorazione delle torte "american style" Le torte di Toni, con la vincitrice della prima edizione del talent show Toni Brancatisano accompagnata dalla figlia.
Una serata a settimana dedicata interamente ai bambini con Gamberetto, giovanissimi aspiranti cuochi che cucinano davanti agli adulti e l'inedito Junior Masterchef con 50 scatenati giovani concorrenti che si sfidano tra loro. Il divertente ma "didattico" programma di pesca e ricette Lei pesca, lui cucina realizzato in co-produzione con Caccia e Pesca (235, 236 di Sky) e in onda su entrambi i canali.

Nel corso della conferenza stampa il presidente della società, Paolo Cuccia, ha affermato che il "Il canale Gambero Rosso Sky non è solo uno dei media del nostro gruppo, ma la punta di diamante della nostra vocazione a selezionare e promuovere l'enogastronomia del nostra paese in Italia e nel mondo. Gli spettatori e i lettori del Gambero Rosso, sempre più numerosi, sono parte di un gruppo socio economico che dimostra particolare apprezzamento per la novità dei contenuti e dell'offerta tecnologica. Come è noto il Gambero è l'unica azienda multimediale del settore dell'editoria enogastronomica che, oltre al canale tv, edita riviste in italiano e inglese; guide in italiano, inglese, tedesco; collane editoriali; attività web e mobile; gestisce le Città del gusto di Roma, Napoli e Catania, ed eventi in Europa e nel mondo. Molto richieste anche tutte le applicazioni per Iphone Ipad e podcast".

Daniele Cernilli, direttore responsabile, ha presentato il nuovo palinsesto, ha commentato con soddisfazione i dati positivi del canale. Oltre alle interessanti novità conferma tutta la squadra (i talent italiani Rugiati, Ravaioli, Santin, Mariola e Barberini e stranieri Jamie Oliver, Nigella Lawson, Gordon Ramsey ed Anthony Bourdain). I dati di ascolto sono incoraggianti - continua Cernilli - e molto in crescita rispetto agli stessi mesi dello scorso anno.