Gambero Rosso: ottobre 'australiano' con Julie & Julia

La messa in onda del film con Meryl Streep, è l'occasione per uno show ispirato a Julie & Julia, in onda sul canale 410 di Sky. Inoltre, spazio all'Australia con le torte di Toni Brancatisano e il talent culinario Masterchef.

L'Australia è protagonista, questo mese, su Gambero Rosso, con le nuove proposte del canale culinario di Sky, tra cui la gara Masterchef, che vedrà protagonisti venti concorrenti alle prese con incarichi e sfide straordinarie, e Toni Brancatisano (australiana di nascita, ma residente vicino Lucca) che insieme a sua figlia propone una serie di torte molto particolari e creative. Ai cinefili più golosi invece, è dedicato il programma ispirato al film Julie & Julia, in onda a ottobre su Sky.

Masterchef Australia
Il popolare programma Masterchef sbarca in Australia. La gara culinaria più famosa al mondo si arricchisce di prove spettacolari e difficilissime. Venti agguerriti concorrenti, una spietata giuria e in palio 100.000 dollari. Ogni giorno è dedicato ad una sfida diversa. Cucinare per l'esercito, per un matrimonio o in mezzo alla strada, così come sfidare famosi chef australiani. Gli aspiranti cuochi si troveranno a scontrarsi l'uno contro l'altro, in squadre o in coppia e ogni errore può essere fatale e costare l'eliminazione. La giuria è composta da Gary Mehigan e George Calombaris entrambi famosi chef, da Sarah Wilson, giornalista televisiva e Matt Preston scrittore e critico enogastronomico.
In onda in esclusiva tutti i giorni tranne il sabato dal 25 ottobre alle 13.00, 17.00 e 22.00 Le torte di Toni
La vincitrice del talent show La Scuola - Cucina di classe, Toni Brancatisano, è la protagonista del nuovo programma di Gambero Rosso Channel sulla decorazione delle torte. Australiana di nascita ma residente a Pietrasanta, Toni si diverte a creare torte dai mille colori e dalle forme più divertenti adattandole ad ogni tipo di festa per bambini. Aiutata dalla figlia Annabella, la vedremo all'opera in preparazioni dolcissime adatte alla prima colazione, ad una festa di compleanno, ad un battesimo o ad un semplice party in giardino. Con i suggerimenti della figlia, impareremo come sia facile creare dolci a forma di castello, bambole, trenini, animali, fiori e frutta. Come divertirsi in cucina e stupire gli ospiti con la fantasia e la creatività di un bambino.
In onda in esclusiva ogni martedì alle 11.30 e alle 21.00. A cena con Julie & Julia

In occasione del film Julie & Julia trasmesso per lunedì première su Sky Cinema1 l'11 ottobre alle 21.00, Gambero Rosso Channel trasmetterà alle 23.00 uno speciale dedicato al film. Al cinema Meryl Streep e Amy Adams, alla Città del gusto Valeria Piccini e Aurora Mazzucchelli. Le due chef reinterpreteranno alcuni dei piatti più celebri di Julia Child (Meryl Streep), la cuoca che ha trasmesso agli americani la passione per la cucina francese. Si riprende idealmente il gioco del film dove la giovane blogger Julie tenta la sfida di riuscire a cucinare in un anno tutte le ricette della sua eroina. Una serata culinaria a quattro mani con ricette, aneddoti, spezzoni del film e gustosi commenti a margine delle due signore della cucina. La serata sarà presentata dallo chef Maurizio Santin e dal critico cinematografico Marco Lombardi.
In onda in esclusiva lunedì 11 ottobre alle 23.00 dopo il film di Sky Cinema1