Gambero Rosso: a gennaio, rivoluzione in cucina con Jamie Oliver

Due appuntamenti gustosi per gennaio sul canale 411 di Sky: Jamie Oliver debutta con l'interessante Food Revolution, mentre Toni Brancato torna a realizzare torte spettacolari nella seconda edizione del suo show.

Jamie Oliver's food revolution
In esclusiva su Gambero Rosso Channel, il nuovo programma di Jamie Oliver. La serie è basata sui precedenti programmi Jamie's Ministry of Food e Jamie's School Dinners e intende mettere ordine nelle abitudini alimentari americane. Prendendo come esempio una cittadina del West Virginia, Huntington, indicata dalle statistiche come la cittadina con il più alto numero di persone obese, di malati di cuore e di diabete e con una percentuale di mortalità infantile superiore a qualunque altra parte, Jamie comincia ad analizzare cosa viene mangiato nelle mense delle scuole elementari. Confrontandosi con la diffidenza dello staff della scuola e con i relativi problemi burocratici e di budget, Jamie scopre che i bambini non sanno neanche cosa vuol dire mangiare un pomodoro fresco, che mangiano latte e pizza a colazione, biscotti al burro a pranzo e liofilizzati a base di patate che simulano il purè. Quasi sconvolto da queste scoperte, Jamie intraprende delle campagne di sensibilizzazione alla radio e con il parroco del paese, l'unico che sembra essere dalla sua parte per salvare la comunità. Lo chef inglese pone una sua base al centro della città, Jamie's Kitchen dove intende offrire gratuitamente cibo cucinato con alimenti freschi e consigli su come preparare piatti sani. Jamie intende far riscoprire il piacere di cucinare per le persone che si amano ad una comunità che si è abituata a comprare cibo precotto, surgelato o liofilizzato. Una sfida emozionante per cercare di salvare molte vite.
In onda in esclusiva ogni mercoledì alle 21.30 e in replica il sabato alle 17.00

Le torte di Toni - seconda serie
Dopo il successo della prima edizione, Toni Brancatisano, vincitrice del Talent Show , La Scuola - Cucina di classe è di nuovo alle prese con le sue fantasiose creazioni. Accompagnata dalla figlia Annabella che l'aiuta e la consiglia sulla forma da dare al dolce, la vediamo preparare glasse colorate, ripieni gustosi e forme straordinarie adatte a tutte le occasioni. Torte per il periodo di carnevale, per una festa in giardino, per divertenti cene tra amici. Toni e la sua bambina, ci svelano i segreti per stupire gli ospiti con dolci che sembrano sculture.
In onda in esclusiva ogni martedì alle 21.30

Masterchef Australia - ultima puntata
Domenica 16 gennaio alle 13.00-17.00 e 22.30 la finalissima del game show gastronomico più famoso al mondo. Una sfida all'ultima ricetta dove venti concorrenti si contendono un premio di 100.000 dollari. Stanchi ma agguerriti, i partecipanti rimasti lottano fino alla fine per vincere il titolo di Masterchef Australia.