Gael Garcia Bernal sarà Zorro nel reboot di Jonas Cuaron

La pellicola sarà ambientata nel futuro. Le riprese si terranno in autunno nella repubblica Dominicana.

La star Gael García Bernal è pronta a lasciare il suo marchio nei panni del leggendario eroe Zorro. Bernal è stato confermato protagonista di Zorro Reborn, reboot ambientato nel futuro che sarà diretto da Jonás Cuarón.

Al momento i dettagli del plot sono top secret, ma i produttori promettono un film eccitante ed emozionante anche dal punto di vista visivo. Le riprese prenderanno il via in autunno, location prevista la Repubblica Dominicana.

Per Gael García Bernal e Jonas Cuaron Zorro Reborn rappresenterà una vera e propria reunion, visto che i due hanno collaborato nel recente thriller Desierto, in uscita nei prossimi mesi.

Zorro, creato dallo scrittore Johnston McCulley nel 1919, è l'alter ego del nobile californiano Don Diego de la Vega. Il personaggio è stato portato sul piccolo e grande schermo numerose volte incarnato, tra gli alti, dalle star Douglas Fairbanks Jr., Guy Williams e Antonio Banderas.

I produttori di Zorro Reborn hanno dichiarato di aver sempre voluto Gael Garcia Bernal "per il ruolo di Zorro. Zorro è un eroe affascinante, intelligente e arguto. Gael possiede tutte queste qualità ed è abile a sfoderarle con un'energia molto moderna per far conoscere e a mare il personaggio di Zorro a un pubblico giovane."