Gael Garcia Bernal ospite al Biografilm Festival 2016

La star messicana approderà a Bologna a giugno per partecipare al festival sul cinema biografico.

Dal 10 al 20 giugno 2016 torna a Bologna il grande cinema biografico con Biografilm Festival, il primo evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita, che anche quest'anno propone un programma ricco di grandi anteprime cinematografiche e imperdibili eventi musicali.

Tra i prestigiosi ospiti che raggiungeranno Bologna in occasione del Festival, Biografilm è lieto di annunciare l'attore e regista Gael García Bernal, indimenticabile interprete di film quali No - I giorni dell'arcobaleno, La mala educación, I diari della motocicletta, L'arte del sogno e, di recente, della serie tv Mozart in the Jungle, trasmessa in Italia da Sky Atlantic.

Da sempre appassionato e sostenitore del cinema documentario, Bernal ha recentemente lanciato la campagna virale Yo sì veo documental (traducibile come "Certo che guardo i documentari"), subito ripresa da numerosi registi e attori che descrivono su video perché amano il genere documentario.

Gael García Bernal è inoltre co-fondatore del festival messicano Ambulante | Gira de documentales, uno dei più importanti festival di cinema documentario del mondo. Ad Ambulante, Biografilm 2016 dedicherà un focus nell'ambito di Best of Fest, la sezione che raccoglie le opere che hanno entusiasmato il pubblico e la critica dei migliori festival internazionali, portando avanti un gemellaggio ideale tra i Paesi e tra le manifestazioni culturali. Oltre a Gael García Bernal, sarà gradita ospite del Festival la direttrice di Ambulante Elena Fortes, già membro della giuria internazionale a Biografilm 2015.