Gabriele Muccino dirigerà Gerard Butler in Slide?

In una recente intervista Gerard Butler ha indicato il cineasta italiano come possibile regista del suo prossimo progetto, la commedia sentimentale Slide.

Mentre il thriller Law Abiding Citizen, che lo vede protagonista, vola alto al box office americano, Gerard Butler guarda avanti in cerca di nuovi progetti a cui dedicarsi. "Vi sono una serie di progetti che sto attualmente vagliando" ha spiegato l'attore "ma ce n'è uno in particolare, un film intitolato Slide che vede protagonista un ex giocatore di baseball che tenta di riconciliarsi con la moglie e il figlio e finisce per allenare la squadra di baseball dove gioca il ragazzino. L'uomo diviene, così, l'oggetto d'interesse di tutte le casalinghe annoiate della cittadina e dovrà evitare i loro tentativi di sedurlo per far tornare le cose a posto con la famiglia. Spero che a dirigere il film sia Gabriele Muccino. Siamo attualmente in trattative con lui e sembra veramente interessato al progetto. Vedremo come andrà a finire".

Gerard Butler non spiega se reciterà in Slide o se si limiterà a produrlo, ma dal plot questa sembra una pellicola decisamente nelle sue corde. La commedia romantica è un genere che il rude Butler sembra affrontare con una certa nonchalance, almeno a giudicare dalla sua perfomance ne La dura verità, rom com dove duetta con la brillante Katherine Heigl che vedremo in Italia a partire dal 27 novembre.

Gabriele Muccino si trova attualmente sul set di Baciami ancora, sequel de L'ultimo bacio realizzato a dieci anni di distanza dal primo film.