G.I. Joe: La vendetta

2013, Azione

G.I. Joe: la vendetta, The Host, Outing e le altre uscite di Pasqua

Nelle sale arrivano anche Il cacciatore di giganti, i nuovi film di Giorgio Diritti e Deepa Mehta, il documentario The Art of Flight e Marsupilami.

Si preannuncia una Pasqua cinematografica all'insegna dell'avventura, ma anche all'insegna dell'action e della fantasia più sfrenata, con un ricchissimo carnet di nuovi film che escono proprio oggi nelle sale. Il documentario The Art of Flight è già nei cinema dall'inizio di questa settimana, ma chi agli incredibili scenari innevati del film preferisce quelli fantastici, potrà fare affidamento sul Cacciatore di giganti Nicholas Hoult e combattere insieme a lui una leggendaria battaglia a difesa di un regno da fiaba, oppure partire insieme al reporter protagonista di Marsupilami, alla ricerca di questo strano animale, per realizzare uno scoop naturalistico. Chi preferisce la fantascienza al fantasy - magari condita da una generosa dose di romanticismo - potrà immergersi nella storia di The Host (ideata dall'autrice di Twilight, una garanzia in termine di fantasia e romanticismo) mentre coloro che preferiscono avventurarsi alla scoperta di altre culture, possono lasciarsi prendere per mano da Giorgio Diritti, che torna in sala con il suo Un giorno devi andare, oppure da Deepa Mehta e i suoi Figli della mezzanotte, in un'India suggestiva e magica, o ancora dalla bella Golshifteh Farahani, protagonista di Come pietra paziente, ambientato in Afghanistan.

Spazio anche all'action con G.I. Joe: la vendetta, con Channing Tatum, Bruce Willis e The Rock, e i Due agenti molto speciali, tra i quali spicca la star francese Omar Sy. Una coppia cinematografica alla quale se ne affianca un'altra, decisamente meno action, ma ugualmente divertente: quella dei due Fidanzati per sbaglio di Outing: Nicolas Vaporidis e Matteo Bosca.

Week-end al cinema: le uscite del 28 Marzo 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

G.I. Joe: La vendetta (2013) di Jon M. Chu con D.J. Cotrona, Lee Byung-hun, Adrianne Palicki, Ray Park, RZA, Channing Tatum, Bruce Willis e Dwayne Johnson. Genere Azione, Avventura, Fantascienza, Thriller. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:

Adrianne Palicki nei panni di Lady Jaye in G.I. Joe: La vendetta

I membri del gruppo speciale G.I. Joe, dopo l'apparente distruzione dell'organizzazione terroristica Cobra, dovranno vedersela con il leader del gruppo, oltre che con Storm Shadow, Zartan e Firefly, il mercenario esperto di esplosivi, che tramano in maniera subdola contro di loro. Zartan, sostituitosi al Presidente degli Stati Uniti, accusa i G.I. Joe di alto tradimento e li attira in una trappola, riuscendo a farne fuori alcuni. Del gruppo restano operativi solo Roadblock e pochi altri, e da soli dovranno riuscire a dimostrare la verità, ma soprattutto colpire i Cobra, che ormai hanno in pugno la Casa Bianca.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Dwayne e Bruce, Real American Heroes contro i Cobra [Intervista] I G.I. Joe tornano in 3D con Dwayne Johnson come new action hero [Approfondimento] G.I. Joe: La vendetta, rivelate le prime sequenze [Approfondimento] Ninja e combattimenti volanti; ecco il nuovo G.I. Joe: La vendetta Il cacciatore di giganti (2013) di Bryan Singer con Nicholas Hoult, Eleanor Tomlinson, Ewan McGregor, Stanley Tucci, Eddie Marsan, Ewen Bremner, Ian McShane e Christopher Fairbank. Genere Avventura, Drammatico, Fantastico, Romantico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
Il cacciatore di giganti: il gigante Fumm in una scena del film

Un'antica guerra riaffiora il giorno in cui un giovane agricoltore apre involontariamente una porta tra il nostro mondo e quello di una spaventosa razza di giganti. Liberi di vagare sulla Terra per la prima volta da centinaia di anni, i giganti reclamano i territori un tempo perduti, costringendo il giovane Jack a prendere parte alla battaglia della sua vita per fermarli. Lottando per un regno, per i suoi abitanti e per l'amore di una principessa coraggiosa, Jack si ritrova faccia a faccia con questi inarrestabili guerrieri che egli credeva esistessero solo nelle leggende ... ed ha l'occasione per diventare egli stesso una leggenda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] C'era una volta la favola moderna secondo Bryan Singer [Intervista] Stanley Tucci, un 'italiano' tra i giganti [Intervista] Bryan Singer, re dei Giganti The Host (2013) di Andrew Niccol con Saoirse Ronan, Jake Abel, Max Irons, Frances Fisher, Chandler Canterbury, Diane Kruger, William Hurt e Emily Browning. Genere Romantico, Fantascienza, Thriller. Durata 125 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
The Host: Saoirse Ronan in una scena del film con Max Irons

La storia è ambientata in un prossimo futuro in cui la Terra è stata occupata da una specie di parassiti alieni noti come 'anime'. Una di queste anime, Wanderer, si fonde con un essere umano morente di nome Melanie Stryder nel tentativo di far sopravvivere l'ultimo briciolo di umanità presente sulla Terra. Ma quello che Wanderer non si aspetta è che Melanie rifiuta di fondersi con l'alieno e di permettergli di impossessarsi della sua mente. La reistenza della donna permette all'alieno di vedere cosa contiene la sua mente, invasa da ricordi dell'amato, l'umano Jared, che vive da qualche parte nascosto in un rifugio. Wanderer decide così di mettersi alla ricerca di Jared per aiutare Melanie e per comprendere a fondo il segreto del loro amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Romanticismo stellare Due agenti molto speciali (2012) di David Charhon con Omar Sy, Laurent Lafitte, Sabrina Ouazani, Lionel Abelanski, Youssef Hajdi, Maxime Motte, Léo Léothier e André Marcon. Genere Commedia. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
Omar Sy e Laurent Lafitte si confrontano in una scena di De l'autre côté du périph

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Dalla banlieue a Parigi [Intervista] Due agenti molto speciali: Omar Sy, un piedipiatti a Parigi Outing - Fidanzati per sbaglio (2013) di Matteo Vicino con Nicolas Vaporidis, Andrea Bosca, Massimo Ghini, Claudia Potenza, Giulia Michelini, Camilla Ferranti, Riccardo Leonelli e Mia Benedetta. Genere Commedia. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da AI Entertainment. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
Outing - Fidanzati per sbaglio: Giulia Michelini nei panni di una giornalista d'assalto che odia i compromessi

Federico e Riccardo sono due amici pugliesi, estremamente diversi ma legati da un rapporto fraterno che affonda le sue radici nell'infanzia di entrambi. Il primo è uno scapestrato playboy di periferia che vive in Puglia, Il secondo è un talento del design che vive a Milano, ma è impiegato in un lavoro lontano dai suoi obiettivi. Venuti a conoscenza della possibilità di ottenere un finanziamento della Regione Puglia a sostegno delle attività imprenditoriali nel campo della moda, i due amici decidono di tentare la grande avventura. Solo in un secondo momento capiranno che il bando era riservato alle coppie di fatto e, a quel punto, l'unico modo per non far crollare tutto sarà quello di fingersi gay per ottenere i sovvenzionamenti e realizzare il sogno di Riccardo: aprire un atelièr di moda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Come si cambia (per sfondare) [Intervista] Matteo Vicino e il suo Outing - fidanzati per sbaglio Un giorno devi andare (2013) di Giorgio Diritti con Jasmine Trinca, Anne Alvaro, Pia Engleberth, Sonia Gessner, Amanda Fonseca Galvao, Paulo De Souza, Eder Frota Dos Santos e Manuela Mendonça Marinho. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
Un giorno devi andare: un intenso primo piano di Jasmine Trinca tratto dal film

Augusta, donna poco più che trentenne, si reca in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose, affiancando una suora amica della madre nel lavoro con le comunità indigene, salvo poi allontanarsi per mantenere il contatto con "gea" in solitudine. Dal contatto con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall'incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Venuta al mondo [Intervista] Giorgio Diritti presenta Un giorno devi andare Marsupilami (2012) di Alain Chabat con Jamel Debbouze, Alain Chabat, Dalip Singh, Lambert Wilson, Céline Dion, Liya Kebede, Gerardo Taracena e Aïssa Maïga. Genere Avventura, Commedia. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Made in Italy Film. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
Marsupilami: una scena animata del film

Il giornalista Dan Geraldo è arrivato nelle selvagge terre della Palombia per inseguire un clamoroso scoop quando si ritrova di fronte a una situazione che non aveva mai osato immaginare. Grazie all'intraprendente guida locale Pablito, è infatti coinvolto in una spettacolare avventura che lo spinge fino al cospetto del marsupilami, una mitica e dispettosa creatura dalla lunga coda mai avvistata prima. Cercare di dimostrare la sua esistenza al mondo intero non sarà però un gioco da ragazzi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Come pietra paziente (2012) di Atiq Rahimi con Golshifteh Farahani, Hamid Djavadan, Massi Mrowat e Hassina Burgan. Genere Drammatico, Guerra. Durata 103 minuti. Distribuito in Italia da Parthenos srl. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
Come pietra paziente: Golshifteh Farahani e Hassina Burgan in una scena del film

Da qualche parte in Afghanistan - o da qualche altra parte, in un paese distrutto dalla guerra - una giovane donna sui trent'anni, bada a suo marito, un uomo più grande di lei, in una stanza fatiscente. L'uomo è stato ridotto in stato vegetativo da una pallottola nel collo, e non solo è stato abbandonato dai suoi compagni della Jihad, ma anche dai suoi fratelli. Uno giorno, la donna decide di dire a suo marito - che non può parlare - tutto ciò che pensa del loro rapporto. Gli parla della sua infanzia, della sua sofferenza, la sua frustrazione, la sua solitudine, i suoi sogni, i suoi desideri. Gli dice cose di cui non gli ha mai parlato, nonostante siano sposati da dieci anni. Per incanto, l'uomo si trasforma in una magica pietra che secondo la mitologia persiana, può liberare la persona che ha di fronte, dalla solitudine e dalla sofferenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La riscoperta del corpo attraverso la parola I figli della mezzanotte (2012) di Deepa Mehta con Satya Bhabha, Shahana Goswami, Rajat Kapoor, Shabana Azmi, Ronit Roy, Siddharth, Seema Biswas e Shriya Saran. Genere Drammatico. Durata 146 minuti. Distribuito in Italia da Videa. In sala dal 28 Marzo 2013 Trama:
Midnight's Children: Shahana Goswami in una scena

Saleem Sinai, figlio di una povera madre single, è stato scambiato alla nascita da un'infermiera dell'ospedale di Bombay con Shiva, erede di una ricca famiglia. I due sono legati da strani poteri telepatici che condizionano le loro vite incatenandole l'una all'altra in un tumultuoso viaggio attraverso l'India del XX° secolo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Una mezzanotte di magie, speranze e paure [Intervista] Deepa Mehta presenta I figli della mezzanotte The Art of Flight (2011) di Curt Morgan con Travis Rice, Jake Blauvelt, Clark Fyans, John Jackson, Jeremy Jones, Scotty Lago, Mark Landvik e Pat Moore. Genere Documentario. Durata 80 minuti. Distribuito in Italia da The Space Extra. In sala dal 25 Marzo 2013 Trama:
The Art of Flight: una scena del documentario sulle imprese dello snowboarder Travis Rice e dei suoi amici

Un documentario in stereoscopia, in cui vediamo lo snowboarder Travis Rice e i suoi amici compiere imprese mirabolanti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

G.I. Joe: la vendetta, The Host, Outing e le...
Privacy Policy