Future Film Festival: a Bologna sei nuovi cartoon di Rai Fiction

RaiFiction partecipa alla kermesse dedicata all'animazione e agli effetti speciali (in programma a Bologna dal 27 gennaio al 1°febbraio) con sei serie animate che saranno trasmesse prossimamente da RaiDue.

Rai Fiction partecipa all'undicesima edizione del Future Film Festival, l'evento dedicato all'animazione e agli effetti speciali in programma a Bologna dal 27 gennaio al 1° febbraio, con sei nuove produzioni animate in arrivo prossimamente su Rai Due, dirette da alcuni fra i migliori registi italiani ed europei. SeriesMania, la sezione dedicata alle novità più interessanti nel mondo delle serie TV animate, presenterà in anteprima sei cartoon di Rai Fiction firmati da Bruno Bozzetto, Maurizio Nichetti, Maurizio Forestieri, Giuseppe Laganà, Grégory Panaccione e Iginio Straffi.

PsicoVip di Bozzetto, serie in 3D sul mitico supereroe MiniVip già protagonista del film del '68, realizzata da Maga Animation di Monza, racconta in 26 episodi da 4 minuti per tutta la famiglia la storia di questo buffo personaggio alle prese con i suoi sogni, un fratello ingombrante e uno psicanalista svitato. Maurizio Nichetti è il regista di Teen Days, un cartoon (26 episodi da 26 minuti) dove la musica è la passione in comune di sei ragazzi in una grande metropoli europea e l'amicizia il loro valore fondamentale; in coproduzione con la romana Cartoon One. Matt & Manson è invece il nuovissimo titolo coprodotto insieme a Lanterna Magica di Torino e diretto da Gregory Panaccione. Pericolo, suspense e umorismo gli ingredienti di questo cartoon da 52 episodi di 13 minuti rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni che ha per protagonista un team veramente speciale: FAM - l'Agenzia della Famiglia Anti-Mostri.
Gladiatori: il torneo delle sette meraviglie, Premio Pulcinella allo scorso Cartoons on the Bay nella categoria Action & Adventure, è un viaggio-avventura attraverso i luoghi delle "sette meraviglie" del mondo ai tempi dell'imperatore Adriano, per la regia di Maurizio Forestieri e coprodotto da Mondo TV.

Ancora coprodotto da Rai Fiction con Mondo TV, Kim, il capolavoro di Kipling, che viene proposto per la prima volta in una serie in animazione diretta da Giuseppe Laganà. Le rocambolesche avventure dell'orfano Kim alla ricerca della propria origine racconteranno anche ai ragazzi d'oggi il fascino dell'India, un paese ricco di contrasti, religioni, genti, profumi, costumi.
Infine, a Bologna arriva Huntik, la nuova serie per ragazzi che si dipana fra luoghi reali e mitici della Vecchia Europa, coprodotta, come già il successo internazionale Winx Club, da Rai Fiction e Rainbow. Esplorazione, enigmi, azione mozzafiato ed apprendimento di poteri, i temi trainanti di questa nuova emozionante storia d'avventura firmata Iginio Straffi, attualmente in onda Rai Due.

Programma proiezioni:

evento Psicovip e Maga Animation:
martedì 27 gennaio ore 17
Cinema Odeon

SeriesMania:
Huntik, Kim, Matt & Manson
mercoledì 28 gennaio ore 14
Europa Cinema

SeriesMania:
Teen Days, Gladiatori e Psicovip
domenica 1 febbraio ore 16
Cinema Lumière